|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
[VISTA] se gli hd vanno bene, la ram pure..che può essere?
Ciao a tutti,
ho vista registrato e fatti tutti gli upgrade possibili. Ogni tanto mi appare una schermata blu che mi riavvia il pc eccola: ![]() Eppure prima di un mese fà non mi succedeva mai, ed ho pure formattato e fatto un'installazione da capo. Ho sempre pensato che potesse essere la ram, ho fatto il memtest e abbassato la frequenza (non mi resterebbe che toglierle dal dual channel), ho fatto lo scandisk di vista di tutti gli hd... Qualche indizio/consiglio su cosa possa essere? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
dimenticavo una cosa esseziale, ho il dual boot con linux che funziona egregiamente e non si blocca mai, quindi pensavo non può essere errore della ram.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
non pensare... linux ha una capacità di funzionare con hardware difettoso che è incredibile
![]() detto questo, preferisco un sistema che esplode in maniera simpatica piuttosto che uno che sta zitto e caparbio va avanti nonostante ci sia qualcosa che non funziona come dovrebbe ![]() se memtest è a posto ed i dischi hanno passato lo scandisk con il controllo della superficie... abiti vicino ad un acceleratore di particelle? ![]() ![]() quell'errore è di solito ram, hdd, cpu o piastra madre...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
eppure io scommeterei sulle ram..
infatti avevo comprato il secondo banco da 1gb sulla baia.. in teoria erano entrambi a 800mhz, ma se li mettevo così schermate blu..a quel punto avevo settato a 533(se non sbaglio)e mai nessun problema.. Altra cosa strana il mio procio è un 3800X2 che in teoria è a 2000mhz (non essendo overclockato)ma su win vedo 2170mhz, mentre da bios sempre 2000.. non vorrei che c'entrasse il salire di frequenza che fa crashare la ram. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Posto che il problema sembra hardware, esegui un debug dei file dump come indicato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371 Potresti individuare eventuali file o processi che causano il bsod.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.