|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
Nuova carta di credito, quale circuito?
Ciao a tutti,
dovendo cambiar la carta di credito ho cominciato a guardarmi in giro ma, a parte le varie proposte e condizioni, vedo da più parti la possibilità di scegliere il circuito mastercard oppure quello visa; pareri? pregi e difetti di questi due? grazie
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
sono praticamente identiche.
quando ho cambiato banca io ho fatto mastercard solo perchè per il circuito visa ero (parzialmente) coperto da postepay. ma non mi è MAI capitato di trovare un esercizio che accettasse l'una ma non l'altra... (la uso pochissimo, a dire il vero) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
sono le più utilizzate in Italia e all'estero, quindi vai sul sicuro con entrambe.
Il motivo credo per via delle commissioni più basse che chiedono ai commercianti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
Confermo (e le uso parecchio).
Visa o Mastercard sono entrambe accettate ovunque. Come nota di colore, l' unica differenza che abbia mai sperimentato mi capita qui in Olanda: IKEA non accetta la mastercard, e non ho idea perche'.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
visa electron costa 10 euro in meno per prenotare biglietti aerei con alcune compagnie... mi è scaduta la mia prepagata visa/visa electron e l'ho dovuta rifare mastercard
![]()
![]() |
#6 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
visa electron ho già la postepay.
alla fine ho scelto mastercard. sapete indicativamente quanto ci mettono ad attivarmela?
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
Quote:
Il tempo per ottenere la carta dipende dalla banca (e dalla cartasi', che in Italia tutte le banche utilizzano) e dalle poste, in quanto la carta ti viene spedita con lettera assicurata (almeno a me, era stato fatto cosi' anni fa e poi quando la carta viene sostituita alla scadenza). Mi sa che devi aspettare un due-tre settimane. Qui in Olanda mi e' arrivata 5 giorni dopo la mia richiesta. ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
dal momento in cui è autorizzata passa, mal che vada, una settimana... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.