|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Consigli per gli acquisti: quale HD interno da 1 TB ?
buonasera
![]() devo comprare un hd interno per la mia ragazza, ma sinceramente sono molto niubbo in questo campo... il sito dove lo comprerei è ekey, quindi magari chi mi aiuta può guardare lì ![]() il budget è sugli 80€... quindi avrei individuato questi: -Samsung HD 1TB 7200rpm 32MB HD103UJ 79€ -WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power WD10EACS 1TB 83€ -WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power WD10EADS 1TB 81€ -SEAGATE Barracuda 7200.11 1TB SATA 3Gb/s ST31000333AS 82€ qual'è il migliore ? non mi/le interessa che sia velocissimo, silenziosissimo e che consumi poco (anche se da quanto ho capito i due WD che ho preso in considerazione sono i migliori da questo punto di vista...) basta, che faccia bene il suo lavoro, ossia contenere roba ![]() a voi la parola, e grazie in anticipo ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Fiesole
|
Io ho il terzo della tua lista ... per me è OK, non si sente ed è veloce!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
up, interessa anche a me!!
ti dico già che il secondo puoi scartarlo perchè è della serie precedente, l'eads va molto meglio. cmq ho provato ad informarmi in giro, specie sull'affidabilità ma le voci sono molto vaghe :/ dicono che i wd son silenziosi, e i seagate più veloci.. che poi è tutto dire perchè dipende dalle applicazioni. samsung non saprei, ho avuto pessime esperienze anni fa, magari adesso son migliorati |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
ok graziemille per le risposte
![]() a questo punto sento se la donzella ha esigenze partiolari in fatto di silenzio, e decido tra gli ultimi due ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
prego
io alla fine sto optando per il wd10eads.. speriamo sia la scelta giusta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
io ho preso il wd. Molto silenzioso, e buone prestazioni
Ti consiglio di fare attenzione alle 2 versioni da te citate, EADS sono quelli nuovi a 3 piatti, quindi meno consumo/calore generato e prestazioni maggiori. Non sarà una differenza notevolissima, ma per pochi euro ed avendo la scelta... Per farti chiarezza ci sono recensioni e confronti di hd da 1 Tb per la rete. Ultima modifica di norbertom : 23-04-2009 alle 13:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.