|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Problema improvviso, colore bluastro del monitor LCD
Salve a tutti...purtroppo mi vedo costretto a scrivere quì per chiedere aiuto a voi guru del forum
![]() 5 minuti fa, mentre ero al cazzeggio come al solito sul pc, tutto ad un tratto il monitor dalla colorazione "normale" passa ad una colorazione "bluastra", così senza preavviso... Appena prima del cambio di colore mi è sembrato di aver avvertito un "click" o un rumore simile venir dallo schermo... Vi prego, ditemi che non si è sputtanato il monitor...è un LCD Hercules da 17" usato pagato una cazzata, ditemi che la cosa è riparabile tramite qualche smanettamento Ho provato ad entrar nel menù del monitor e qualsiasi "colore" metta, sia Ufficio, che 6500k che 9300k rimane sempre di colorazione bluastra... Che posso fare??
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Piccolo aggiornamento, mi sa che il colore rosso è andato a donnine....regolando quello dal monitor non si nota nessuna differenza.
Che faccio????
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
un mio amico ha avuto lo stesso problema, e alla fine ne ha comprato un altro, pero se riesci a capire cos'e sto problema, fammelo sapre, visto che lui il monitor c'e l'ha ancora. ciao
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qualcun'altro sa cosa potrei far per risolvere??
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Up?
Help me
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Hai provato a cambiare cavo?
Sul cavo passa il segnale RGB, può darsi che si sia dissaldato il pin dove passa il Rosso e non fa più contatto. Se è così il monitor è ok e te la cavi sostituendo il cavo. Il discorso vale sia per il DVI che per il VGA. Io ho un cavo DVI-HDMI che è diventato un po' ballerino (proprio col Rosso) e per farlo funzionare devo piegare il cavo dalla parte dell'HDMI per far fare contatto al pin del segnale Rosso. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stessa cosa se è saltata la saldatura fra il cavo e il connettore, e cioè risaldandola o tagliare il cavo vicino al connettore e sostituirlo risaldando tutti i cavi. Però dovresti essere sicuro che il problema è quello, oltre a fare tutte le saldature necessarie. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Contando che l'ho pagato 50€....ne vale la pena di far tutto sto macello??
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Allora mi sa che vado di monitor nuovo
![]() Ma....è probabile che sia la scheda video??
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo puoi verificare collegando il monitor ad un'altra scheda video. Hai controllato che i pin del cavo del monitor siano ok? A volte si possono piegare mentre lo si collega. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.