Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2009, 19:31   #1
luka1
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Chiamare con il voip

Ho una linea telecom con adsl con il router alice w-gate.
Sono interessato a fare telefonate con il voip,ho alice voce (5€) e un numero aggiuntivo solo che non ho capito,neanche al 187 me lo hanno saputo dire con certezza, se posso fare urbane e interurbane illimitate gratis.
Le chiamate con il voip dal numero aggiuntivo si pagano?
luka1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 14:21   #2
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da luka1 Guarda i messaggi
Ho una linea telecom con adsl con il router alice w-gate.
Sono interessato a fare telefonate con il voip,ho alice voce (5€) e un numero aggiuntivo solo che non ho capito,neanche al 187 me lo hanno saputo dire con certezza, se posso fare urbane e interurbane illimitate gratis.
Le chiamate con il voip dal numero aggiuntivo si pagano?
se hai SOLO Alice Voce (contratto base) allora le telefonate le paghi.

Controlla bene le voci della bolletta. Verifica se ci sono alcune di queste
Alice Voce No Problem Plus
Alice Voce Zero Plus
Alice Voce City

A seconda di quale hai attivato cambiano le tariffe che puoi controllare qui:

http://adsl.alice.it/telefonare/alice_voce.html

(su Costi e Promozioni)

Altrimenti le UNICHE telefonate che cmq non paghi sono solo quelle verso altri numeri VOIP Telecom
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 19:36   #3
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Io sapevo che le telefonate verso i numeri fissi erano gratis e si pagavano solo quelle verso i numeri mobili
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 13:01   #4
luka1
Member

Si ho solo alice voce base senza nessuna delle 3 opzioni che mi hai detto.
Come pacchetto io ho alice 20 mega + home tv e poi mi hanno messo alice voce dandomi un numero aggiuntivo.
Credevo che le chiamate fossere gratuite almento urbane e interurbane invece da quello che mi hai detto si pagano oppure posso scegliere una delle 3 opzioni ovviamente a pagamento.
Old 22-04-2009, 13:19   #5
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Io sapevo che le telefonate verso i numeri fissi erano gratis e si pagavano solo quelle verso i numeri mobili
Credevo di essere stato chiaro....dipende dal contratto.

Tu ti stai esplicitamente riferendo a Alice Tutto Incluso, Alice Casa, o una offerta Voce con attivo il pricing Alice Voce No Problem Plus
Old 22-04-2009, 13:21   #6
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Si ho solo alice voce base senza nessuna delle 3 opzioni che mi hai detto.
Come pacchetto io ho alice 20 mega + home tv e poi mi hanno messo alice voce dandomi un numero aggiuntivo.
Credevo che le chiamate fossere gratuite almento urbane e interurbane invece da quello che mi hai detto si pagano oppure posso scegliere una delle 3 opzioni ovviamente a pagamento.
Si esatto.
Se vuoi una flat, o una semiflat (scatto alla risposta) devi attivare una di queste opzioni.
Ricordo che in tal caso ANCHE al telefono "tradizionale" RTG si applicano le stesse tariffe
Old 22-04-2009, 14:06   #7
luka1
Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Si esatto.
Se vuoi una flat, o una semiflat (scatto alla risposta) devi attivare una di queste opzioni.
Ricordo che in tal caso ANCHE al telefono "tradizionale" RTG si applicano le stesse tariffe
Io ho anche teleconomy no problem (urbane e interurbane illimitate) per la linea tradizionale di casa,questo non influisce sul numero aggiuntivo vero?
Per quel numero occorre sempre attivare un'opzione.
Old 22-04-2009, 14:13   #8
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Io ho anche teleconomy no problem (urbane e interurbane illimitate) per la linea tradizionale di casa,questo non influisce sul numero aggiuntivo vero?
Per quel numero occorre sempre attivare un'opzione.
Scusa....se parli della teleconomy da 15 euro al mese, allora mi metti un bel dubbio in testa.

In teoria per avere certezza che anche dal telefono VOIP tu abbia lo stesso pricing, dovresti chiedere l'attivazione di Alice Voce No problem PLUS, che essendo incompatibile con la Teleconomy No Problem, comporterebbe l'automatica cessazione di quest'ultima con l'effetto di applicare il pricing ad entrambe le linee.

Infatti puoi verificare che il prezzo della Teleconomy No Problem è equivalente alla Alice Voce No Problem Plus
Old 22-04-2009, 16:06   #9
luka1
Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Scusa....se parli della teleconomy da 15 euro al mese, allora mi metti un bel dubbio in testa.

In teoria per avere certezza che anche dal telefono VOIP tu abbia lo stesso pricing, dovresti chiedere l'attivazione di Alice Voce No problem PLUS, che essendo incompatibile con la Teleconomy No Problem, comporterebbe l'automatica cessazione di quest'ultima con l'effetto di applicare il pricing ad entrambe le linee.

Infatti puoi verificare che il prezzo della Teleconomy No Problem è equivalente alla Alice Voce No Problem Plus
Si ho teleconomy no problem da 15€ al mese sul numero principale di casa.
Poi ho alice voce con un numero aggiuntivo.
Ho chiamato anche al 187 (3volte) per chiedere informazioni in merito ma mi hanno dato 3 risposte diverse. Chi ha detto che le pago,chi ha detto che sono comprese nel mio abbonamento.
Non riesco a sapere se posso telefonare gratuitamente dal numero aggiuntivo in voip.

Però se mi dici che alice voce no problem è incompatibile con la teleconomy no problem allora forse le telefonate con il voip sono comprese. Ma l'offerta alice voce no problem non andrebbe attivata sul numero aggiuntivo? Il numero aggiuntivo si basa sempre sul numero principale e non fa attivare la promo?
Old 22-04-2009, 18:08   #10
luka1
Member

Ho chimato il 187 e mi hanno detto che mi hanno attivato teleconomy no problem plus che mi permette di fare urbane e interurbane illimitate sia dalla linea principale che dal numero aggiuntivo.
E' possibile? Sul dito telecom non ho trovato traccia di teleconomy no problem plus. Sarò vero?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian