|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
dov'è il GPS dello Yakumo?
Salve a tutti. È da un po' che maneggio palmari vecchi e nuovi (soprattutto vecchi
Ho tra le mani uno Yakumo Delta 300GPS, che - a dire il vero - anche se è un tantino piú lentino del Mio 168 (non è uguale, che se ne dica) mi ha dato la soddisfazione di potergli installare i vari Tomtom a cominciare dalla serie 3 fino alla 7, mentre in giro tutti mi dicevano che proprio non era possibile. Forse non avevo compreso io bene o non si erano spiegati loro, perché il software di navigazione sono sempre riuscito a installarlo e tutto va benissimo... OFF line! Dov'è il GPS dello Yakumo (come quello del Mio 168)? Se vado in Start / Impostazioni / Sistema l'icona GPS non c'è!!! Ho provato tutti i settaggi possibili di antenna nelle impostazioni del Tomtom, ma non mi sembra essere quello il problema. Il problema è che il GPS non c'è! Dove gli dico ON/OFF, insomma come faccio a capire se esiste? Non è che c'è in giro un software da installare per farmi uscire l'iconcina e i vari settaggi? Un firmware o un driver? Aiuto, vi prego P.S. Vorrei provare (forse corro troppo?) l'Igo8 che ho visto una volta in funzione e credo che il Tomtom se lo metta proprio in tasca, ma le mappe? Ragazzi, solo voi mi potete dare una soluzione al problema Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Problema risolto, o quasi...
Ciao a tutti. Vi ringrazio se vi siete spremuti le meningi come ho fatto io per risolvere questo problema, e diciamo che è risolto, almeno in parte: non c'è verso di capire - al di fuori del programma di navigazione - se il gps esiste o meno (almeno io non sono riuscito a venirne a capo); però sono riuscito a recuperare un MioMap originale di un mio amico e dopo un po' (è vero che ci ha messo, eccome! ma voglio sperare che fosse solo per l'inizializzazione del GPS, come veniva scritto a schermo), come per miracolo la navigazione è andata!!!
Quindi tutto OK il ricevitore gps c'è e funziona. Ho visto i settaggi: Porta com 2 a 4800, ora non mi resta che provare anche con il Tomtom, ma solo per principio, perché l'ho già detto, il MioMap (anche IGO) non mi dispiace per niente e chissà che non sia anche meglio del TT...Se mi riesce il riconoscimento del ricevitore GPS anche con il TT, se vi interessa, ve lo faccio sapere. Cia P.S. cmq sto Yakumo Delta 300GPS non è male: se vi serve qualcosa di vecchio, ma funzionale, fateci un pensierino! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.

il ricevitore gps c'è e funziona. Ho visto i settaggi: Porta com 2 a 4800, ora non mi resta che provare anche con il Tomtom, ma solo per principio, perché l'ho già detto, il MioMap (anche IGO) non mi dispiace per niente e chissà che non sia anche meglio del TT...