|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skm...-i7_index.html
Una scheda madre di ridotte dimensioni pensata per l'abbinamento con i potenti processori Core i7 di Intel. Questo quanto sviluppato da Asus con la scheda Rampage II Gene, un prodotto realmente originale Click sul link per visualizzare l'articolo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
finalmente una rivale per la LANPARTY Jr X58-T3H6
finalmente una rivale per la LANPARTY Jr X58-T3H6
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ogni tanto a casa mia.
|
io sono per il "bigger is better", per queste cose non si usano micro atx.... -.-"
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Tutta sta bellezza per fare? A chi ce l'ha più grosso?
Dal mio punto di vista di videogiocatore incallito ho rinunciato da 2 anni al pc prestante, e sono passato alle console tanto le differenze grafiche (se ci sono) sono minime o non hanno un rapporto grafica/prezzo conveniente. E non ditemi che ste schede madri e compagnia bella non sono esclusivamente per i videogiocatori xchè sareste degli ipocriti. Certo se avessi soldi da gettare dal balcone la prenderei, ma visto i tempi saranno ben in pochi! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
@opossum27
Beh se è un gusto personale è comprensibile...però a conti fatti pare che questa micro atx non abbia niente da invidiare alle altre...e se non fosse che io prediligo le Gigabyte ci avrei fatto anche un pensierino. |
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Io sono dell'idea che se compro una scheda Micro-Atx lo faccio per fare un muletto o un pc che non uso di certo per giocare, ma per stare in un angolino a far girare alcuni servizi, e per risparmiare spazio scelgo una Micro ATX.
Ma vedere su una scheda del genere 2 gtx in Sli e un dissipatore che è alto praticamente quanto la lunghezza della mainboard mi fa sorridere. A questo punto tanto vale prendere la sorella maggiore ATX
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Mi chiedo... un sistema come quello nell'immagine quante ventole ha nel case??? dissipare il calore 2 9800GTX e un i7 a 4Ghz, un alimentatore ben dimensionato, non è roba da poco... cm minimo ci volgiono quelle 4-5 ventole aggiuntive, e ben posizionate, e così tanti saluti al confort acustico durante una partita ad un qlk gioco...
Questo tipo di Mobo sn fatte per i pc aziendali, dove è tutto integrato sulla piastra madre, e la dissipazione necessaria è minima. Mah!!!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
@Gargor
Beh se ti accontenti delle console ben per te...ma c'è ancora gente (nonostante la crisi) a cui piace giocare con una grafica piu dettagliata e piu ben curata rispetto alle console. E poi i soldi che risparmi per la scheda video bella sul pc li spendi sulla console nel giro di 1 annetto...basta che compri una ventina di giochi originali al prezzo medio delle console € 64,90 (su pc 44,90/49,90) e con quei soldi spesi ti compravi una geforce gtx 285 e giocavi a risoluzioni esagerate con dettagli grafici che la console di sogna. Tanto vale che non compri la console e ti compri una scheda video con i controc---i. |
|
|
|
#9 |
|
|
@fpg_87
Esistono case piccoli ma ben areati...non lo sapevi? |
|
|
|
#10 |
|
|
Infatti come dicevo:
http://www.connectreviews.com/wp/wp-content/uploads/2008/07/antec_minip180_2.jpg |
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Brescia
|
Il problema secondo me è il prezzo: 215 euro. Se costasse 180-190 euro allora ti assicuro che nel giro di una settimana non la trovi più in Italia.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
|
Quote:
si sta parlando di schede madri non di videogiochi e schede video, una MB per i7 costa dai 180 ai 300 ed oltre, 230 per questa non sono neanche tanti, specialmente per chi vuole un case microatx, potresti aver ragione sul fatto di risparmiare comprando una console, sono modi di vedere il gaming, cosa che cmq esula da una MB per i7
Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 20-04-2009 alle 13:47. |
|
|
|
|
#13 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Buttapietra (VR)
|
ma scusa... le 9800 GTX coprono tutti gli slots che collegano al case, come li attacco i cavi?!?!?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
|
complimenti... 1 slot PCI solo? O.o
e poi.. con 2 schede montate come si vede non si riesce nemmeno a installare i connettori principali quali reset power vabbè.... devo ancora vedere una scheda madre fatta come si deve -.-" |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
|
Quote:
Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 20-04-2009 alle 14:03. |
|
|
|
|
#17 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Buttapietra (VR)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
mah... per me i problemi di temperatura in configurazioni come questa ci saranno sempre e comunque.... difficile ci rimanga tanto spazio nel case per aggiungere ventole sufficienti....... e pure se ci fosse, il flusso d'aria sarebbe ostacolato dai millimetri di spazio rimasti e dalla giungla di cavi che sei costretto ad avere...
poi, a mio avviso, gran parte dei giocatori spende vagonate di soldi in paralleli di schede video per 26 pollici..... e poi?? utilizzano l'audio integrato delle schede madri ovvio che qui l'audio decente va a cascetta perchè non sai dove attaccarlo... IHMO questa scheda non è proprio da SLI o Crossfire.... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
|
purtroppo chipset diversi da x58 per i7 non ce ne sono, queste sono le uniche mb micro atx per i7 che esistono, quindi non mettere il 2° slot pcie 16x da parte dei produttori sarebbe stata una zappata sui piedi, se uno ha bisogno di una mb per i7 microatx che fa? si attacca o compra una di queste due (asus o dfi) ?
sul discorso dei cavi avete più o meno ragione, ma è il prezzo che si paga per configurazioni compatte, basta fissarli con cura e dedicare più tempo per l'assemblaggio |
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Una scheda inutile, le micro atx sono per i muletti o configurazioni medie.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.

si sta parlando di schede madri non di videogiochi e schede video, una MB per i7 costa dai 180 ai 300 ed oltre, 230 per questa non sono neanche tanti, specialmente per chi vuole un case microatx, potresti aver ragione sul fatto di risparmiare comprando una console, sono modi di vedere il gaming, cosa che cmq esula da una MB per i7