|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
[ACCESS] implementazione impossibile
Ho un problema ad implementare un db in access...o.
Una parte del db che sto costruendo consta di due relazioni binarie uno a molti (in casa e fuori casa) tra due entità (squadra e partita). Banalmente una squadra è associata a molte partite ed una partita deve essere per forza associata ad una squadra attraverso la relazione "in casa", stesso ragionamento per "fuori casa". La traduzione logica dovrebbe essere: Squadra (nome,.....) Partita (numeropartita, ..... , nomesquadraincasa, nomesquadrafuoricasa) Ho sottolineato le chiavi ed ovviamente esiste un vincolo di integrità referenziale tra nome e nomesquadraincasa e tra nome e nomesquadrafuoricasa. Provando ad implementare questo pezzo in Access ho problemi nella finestra delle relazioni, non riesco a collegare entrambi i campi nomesquadraincasa e nomesquadrafuoricasa a nome. In pratica me ne collega solo uno, se provo a trascinare anche il secondo mi viene chiesto se voglio modificare la relazione esistente o se voglio creare una nuova tabella squadra. Dove sbaglio io? o dove sbaglia lui? Thanks. Bye. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Magari sbaglia lui. Nel senso che fa schifo.
Prova a migrare su altri database altrettanto e anche piu' free di Access e piu' standard. Come SqlServerExpress Lascerei perdere MySql per tante ragioni.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Bye. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.