Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2009, 10:44   #1
robyevolution
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: BARI
Problema 9800 Gt

ciao a tutti volevo spiegarmi il mio problema
ho da poco comprato un pc assemblato con la seguente configurazione:

Processore intel q9400
scheda madre non mi ricordo il modello ma è una asus pagata sui 350 euro
8 gb di ram
2 hard disk da 500
scheda video asus ati 9800 hibryd power

il problema si è presentato il giorno stesso dall'acquisto,ovvero si sentiva un sibilo dall'alimentatore,lanciando per esempio dei giochi il sibito aumentava di molto,si sentivano dei ticchettii dall'alimentatore e dopo un pò si riavviava il pc nn presentando nessuna schermata blu.
porto il pc al negozio da cui l'ho preso e mi dice che è la scheda video difettata quindi l'hanno spedita alla asus,tempo 20 gg e me la rimontano una nuova.
nel frattempo mi mettono un'altra scheda video sostituitiva molto meno potente e quel sibilo non si sente piu e in 3 settimane non si è riavviato neanche una volta(non giocando).
la settimana scorsa mi arriva di nuovo la 9800 gt,la monto e il sibilo è inferiore a prima ma purtroppo giocando dopo un po si inizia a sentire il sibilo piu forte e si riavvia il pc....
allora mi è venuto un dubbio,ho letto la scatola della skeda video e ho visto che richiede almeno 26 ampere a +12 volt, l'alimentatore che ho montato sul mio pc(che mi ha consigliato il negozio) ha 2 uscite da +12 volt (una di 18 e l'altra di 8) può essere problema di alimentatore che non ce la fa ad alimentare la scheda video??
sto per comprare un alimentatore della corsair da 750 watt con ben 60 ampere totali a +12v , dite che il problema si può ripresentare cn quest'alimentatore?? Attualmente sta montato un alimentatore da 600 watt della welly pro pagato 30 euro

Ultima modifica di robyevolution : 20-04-2009 alle 11:00.
robyevolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 11:24   #2
robyevolution
Member

un altra domanda,l'alimentatore che dovrei prendere ha 4 uscite +12v da 15 ampere l'una,la mia scheda video richiede 26 ampere,non è che non ce la fa ad alimentarla??
Old 20-04-2009, 11:54   #3
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
la 9800gt non consuma molto, il problema è il quad.
penso che già con un corsair vx450 te la caveresti, comunque se vuoi stare coperto anche per futuri aggiornamenti, non andrei comunque oltre il tx650; il 750 è sovradimensionato per le soluzioni a scheda singola
Quote:
Originariamente inviato da robyevolution Guarda i messaggi
un altra domanda,l'alimentatore che dovrei prendere ha 4 uscite +12v da 15 ampere l'una,la mia scheda video richiede 26 ampere,non è che non ce la fa ad alimentarla??
se parli del tx750 ti stai sbagliando, ha 4 connettori pci express ma la linea 12v è unica (da 60A appunto)

Ultima modifica di Tuvok-LuR- : 20-04-2009 alle 11:58.
Tuvok-LuR- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 12:15   #4
robyevolution
Member

ti ringrazio della tua risposta,cmq se prendo il 750 (questo modello http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=220387743506) rischio qualcosa o è sempre meglio questo(nel caso in futuro volessi mettere 2 9800??
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian