|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Posta Alice - protocollo IMAP
Ciao,
ho la mia casella di posta alice impostata su protocollo IMAP, la utilizzo sia tramite web che tramite il portatile mac e spesso anche con iphone. Ho notato che questo sistema appare un po lento, a parte via web in cui la velocita e stabile, si verifica frequentemente che la connessione vada in timeout. E un problema noto? capita anche a qualcun altro? Non ditemi che è colpa di mail di mac |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno ne sa niente?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Città: Lombardia
|
Io ho provato ad avere sia POP che imap, e devo dire che imap è piuttosto lento. Però è l'unica per controllare la posta da diversi dispositivi.
Sto provando un po' di soluzioni, ma finora non ne ho ancora trovata una decente.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si funziona effettivamente parecchio male, ora sto provando il servizio mobileme di apple e devo dire che è immensamente superiore:
mai piantato, sempre veloce, zero mail perse e mail push su iphone. unica pecca 79€ all'anno |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Città: Lombardia
|
Eh si...con Alice spesso mi capita di cancellare email, e poi ritrovarle nel cestino su un altro dispositivo come NON LETTE...
.Me funziona alla grande, però 79 euro all'anno non sono poche. Funziona benissimo anche GMAIL.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
funziona bene anche ymail... di yahoo... che ha pure il push!
(anche se non va tanto bene) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.