Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2009, 14:21   #1
piropiro2
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Troppo processi, il pc si blocca!

Ho formattato da poco il mio computer, e quando lo accendo e premo alt+ctrl+can per vedere i processi c'è una lista lunghissima, e mole voci si ripetono più volte.
Da oggi quando gioco a combat arms (che mi ha sempre funzionato alla grande) il computer si blocca e non ho la possibilità di fare nulla se non di riavviare da pulsante.

Ecco i processi:

Qualcuno può aiutarmi?
Come mai mi si blocca, credo di non aver toccato assolutamente niente, appena accendo il computer la ram è occupata fino a 375 mega circa... come è possibile, ho solo l'antivirus che si accende all'avvio del sistema!!

help please
Old 19-04-2009, 14:36   #2
nispo
Senior Member

L'Avatar di nispo

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da piropiro2 Guarda i messaggi
Ho formattato da poco il mio computer, e quando lo accendo e premo alt+ctrl+can per vedere i processi c'è una lista lunghissima, e mole voci si ripetono più volte.
Da oggi quando gioco a combat arms (che mi ha sempre funzionato alla grande) il computer si blocca e non ho la possibilità di fare nulla se non di riavviare da pulsante.

Ecco i processi:

Qualcuno può aiutarmi?
Come mai mi si blocca, credo di non aver toccato assolutamente niente, appena accendo il computer la ram è occupata fino a 375 mega circa... come è possibile, ho solo l'antivirus che si accende all'avvio del sistema!!

help please
fai una scansione con un antivirus e una con HijackThis, i processi a vista d'occhio non hanno nulla di anomalo (36 processi nn sono tanti!)
http://giuliospinozzi.altervista.org/
nispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 15:04   #3
piropiro2
Member

Ho fatto la scansione con AVG free ed ha solo rilevato cookie anomali, e li ho rimossi.

Ecco Hijack This:
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 16.03.47, on 19/04/2009
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP3 (6.00.2900.5512)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\MOM.exe
C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgtray.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\WINDOWS\system32\devldr32.exe
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\ccc.exe
C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgwdsvc.exe
C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
C:\Programmi\CDBurnerXP\NMSAccessU.exe
C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgemc.exe
C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgrsx.exe
C:\Programmi\AVG\AVG8\avgcsrvx.exe
C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgnsx.exe
C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\wbem\wmiapsrv.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: btorbit.com - {000123B4-9B42-4900-B3F7-F4B073EFC214} - D:\Programmi\Orbitdownloader\orbitcth.dll
O2 - BHO: WormRadar.com IESiteBlocker.NavFilter - {3CA2F312-6F6E-4B53-A66E-4E65E497C8C0} - C:\Programmi\AVG\AVG8\avgssie.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O3 - Toolbar: Foxit Toolbar - {3041d03e-fd4b-44e0-b742-2d9b88305f98} - C:\Programmi\AskBarDis\bar\bin\askBar.dll (file missing)
O4 - HKLM\..\Run: [StartCCC] "C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\CLIStart.exe" MSRun
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [AVG8_TRAY] C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgtray.exe
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{EE752EC3-41DC-4312-8D91-81833D36C722}: NameServer = 85.37.17.17 85.38.28.72
O18 - Protocol: linkscanner - {F274614C-63F8-47D5-A4D1-FBDDE494F8D1} - C:\Programmi\AVG\AVG8\avgpp.dll
O20 - Winlogon Notify: avgrsstarter - C:\WINDOWS\SYSTEM32\avgrsstx.dll
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
O23 - Service: AVG Free8 E-mail Scanner (avg8emc) - AVG Technologies CZ, s.r.o. - C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgemc.exe
O23 - Service: AVG Free8 WatchDog (avg8wd) - AVG Technologies CZ, s.r.o. - C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgwdsvc.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
O23 - Service: NMSAccessU - Unknown owner - C:\Programmi\CDBurnerXP\NMSAccessU.exe

--
End of file - 3595 bytes

Da notare che alcuni programmi li installo in un hd, ed altri su un altro hd.
Old 19-04-2009, 17:56   #4
RiportoDT
Member

L'Avatar di RiportoDT

Città: davanti al pc
mm dall'analisi dei processi è tt ok (infatti è normale che ci siano più istanze di svchost contemporaneamente) però è preoccupante che system ti occupi ben 64528 KB quando nel mio ne occupa solo 268 KB (e ho 62 processi aperti)

Hai installato tt i driver e robe varie corretti?
Old 19-04-2009, 18:46   #5
piropiro2
Member

Certo.

Ripeto, il problema sarà il fatto che io i programmi il installo tutti nell'hd nel quale non c'è il sistema opeativo che uso?
Old 20-04-2009, 15:26   #6
piropiro2
Member

up
Old 20-04-2009, 15:52   #7
RiportoDT
Member

L'Avatar di RiportoDT

Città: davanti al pc
anche io l'ho ft prima di formattare un pò d tempo fa però boh..è quel system lì che però mi fa strano..mm
 Rispondi

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Addio a settimane di test in laboratorio...
NVIDIA Jetson, i nuovi prezzi sono assur...
Windows 11 26H1: tutte le novità in arri...
Apple Upgrade, in arrivo un programma di...
Firefox 153 rilasciato con modifica PDF ...
L'Italia è fra i mercati pi&ugrav...
L'AI risolve un celebre problema matemat...
Anthropic, approvato in via definitiva i...
Cornici ancora più ridotte su iPh...
Samsung lancia la Galaxy Card con cashba...
Dal 2 agosto entrano in vigore nell'UE l...
Vicino a Parma il parcheggio dimenticato...
Sony Music fa la guerra a Udio: contesta...
Telegram integrerà un portafoglio...
Il debito nascosto dei giganti tech dell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian