|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Macbook : ventole al max e temperature.
Da qualche giorno mi sono accorto che il macbook core 2 1.83 sventolava troppo.
Ora, al riparo da consegne lavori, ho analizzato la cosa. Ventole a quasi 6000 giri e temperature a 70° con solo safari e questa pagina aperta: inconcepibile. Se faccio monitoraggio attività mi dice che sta usando la cpu al 52% ma se sommo i singoli task raggiunge un 10%: e gli altri 40??? Ho istallato smc fan control e ho messo le ventole al max: 6200° per vedere se si raffreddava, ma niente, non scende sotto i 68. Che fare prima di friggerlo aprendo photoshop o iettarlo dalla finestra per il rumore???? PS: Ho già cercato nei thread ma per quanto simili nessun caso come il mio!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
a me è successa la stessa cosa.........alla fine me lo hanno cambiato perchè la scheda madre era K.O.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
stikazzi... non mi dire così!
Non è più in garanzia! Anche tu 50% di cpu usage?
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Risolto...
Dovevo evidenziare tutti i processi, Uno in particolare, di cui ignoro il funzionamento, mi faceva schizzare la cpu al 100%. Chiusa, ora tutto ok. Magari può servire in futuro ad altri.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
A me stessi sintomi ma è bastato resettare la pram
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.