|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
PC in offerta in un centro commerciale a 320 euro, li vale?
Salve, in un centro commerciale ho trovato questo pc desktop in offerta a 320 euro, senza monitor, secondo voi li vale?
Processore Q6600 Ram 4MB HD 160 GB Scheda Grafica ATI HD 2400 Pro Vista HP Secondo voi li vale? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
no,leva i preasemblati da mezzo.
Dicci budget,uso del pc,fai oc?monitor? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Intendi se è un buon PC o se le componenti vengono pagate quanto realmente costano?
Nel secondo caso potrei anche dire che il prezzo è buono... Ma nel primo caso bisogna vedere che utilizo farai del PC, se è un utilizzo "base" (Office, Internet), allora potrebbe anche andare bene (anche se un Quad per Office/Internet lo vedo sprecato, oltre che poco parsimonioso, in quel caso poi è un vecchio Quad con consuma ancora di più). In generale non ritengo buoni PC i pre-assemblati, in quanto spesso per contenere i costi hanno dei pessimi case, ma peggio ancora, dei pessimi alimentatori. Inoltre montano spesso componenti vecchiotte ed economiche, in definitiva non te lo consiglio. Per darti consigli più precisi, dovresti spiegare che utilizzo farai del PC, con che monitor lo utilizzerai e, se vuoi delle alternative, specificare qual'è il tuo budget.
|
|
|
#4 |
|
Member
|
L'uso che ne devo fare è effettivamente base (office, internet e poco altro), e non volendolo assemblare, mi chiedevo se per il prezzo (che ora non ricordo esattamente se 300 o 320 euro), può essere un buon acquisto per prendere un PC decente per il mio uso prendendo un preassemblato. La marca non la ricordo, ma era abbastanza blasonata (non ricordo se HP, acer o asus). Se però mi dite che il prezzo è buono lo prendo...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
sempre meglio un pc assemblato piuttosto che i cosidetti pc di "marca" che come detto usano spesso componenti scadenti (di solito gli alimentatori) o superate come in questo caso il processore e la scheda video, oltre all'hard disk da 160Gb, che ormai non li usa più nessuno cosi piccoli
Ultima modifica di Er Monnezza : 19-04-2009 alle 16:25. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1 x AMD Athlon 64 X2 7750+ 1MB (2,7GHz) 95W Black Box 1 x ASROCK A780LM 1 x CORSAIR DDR2 800Mhz XMS2 (2X1GB) DHX CL4 (TWIN2X2048-6400C4DHX) 1 x WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS 1 x LC-POWER 560W LC-6560T 1 x Cooler Master Elite RC-335 - black 1 x Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata 300€ ps. volendo te lo puoi far assemblare direttamente da loro con 30€ in più Ultima modifica di Anthonylm : 19-04-2009 alle 16:28. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
vedi, allo stesso prezzo ci esce un signor pc assemblato il doppio più potente, e con componenti di qualità
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a un cliente una volta gli si era bruciato l'alimentatore di un vecchio preassemblato HP apro il pc, e sorpresa, montava un alimentatore da 180W più piccolo della metà di un alimentatore standard, e che era fatto su misura per il case; morale al cliente serviva il pc funzionante, e per poter montare un alimentatore di dimensioni standard abbiamo dovuto cambiare case Ultima modifica di Er Monnezza : 19-04-2009 alle 16:29. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Scusate, posso farvi una domanda al "contrario"? Per voi un PC come quello che ho postato io quanto vale se lo voleste prezzare?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto bisognerebbe sapere le marche ecc.... come vada e come venga quel pc non vale 320 ma massimo 230 Ultima modifica di Anthonylm : 19-04-2009 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
il Q6600 è ancora un ottimo processore anche se fuori produzione
per quanto riguarda la scheda video, hard disk, ram, scheda madre, non sappiamo la marca poi avrà un lettore o masterizzatore dvd, e di che marca? di solito nei preassemblati mettono lettori senza marca che si rompono dopo 3 mesi |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mai avuto un problema, se non purtroppo un fulmine caduto a 50 mt da casa mia, con pc in funzione, vi lascio immaginare.. allora la MB me l'hanno cambiata comunque in garanzia, non credo gli spettasse.. l'alimentatore aveva retto( e assicuro che in casa era saltato quasi tutto..) Poi questo ali mi ha mollata dopo 1 anno,(conseguenze sempre di quel fulmine..) e con alcune ricerche era invece un signor alimentatore.. tra l'0altro silenziosissimo, con ventola da 12 cm.. questo per dire che a volte alcuni componenti non sono poi cosi maluccio ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Uhm...la ram ho sbagliato...solo 2 MB (DDR2 667) altro non so...
HD 160gb Serial ATA2 Masterizzatore DL Altro non so... |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi vabbè io l'ho fulminato cambiando firmawere in malomodo, ma è un'altra storia |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
2 gb vorrai dire?
io sono del parere che i grandi marchi a volte sfornano pc convenienti come prezzo, sui grandi numeri possono permetterselo..(su quello che dici te, basta pensare che ti danno anche vista, che da sola mi sembra sta sopra i 100 euro giusto?) chiaramente prendendo questi pc, uno si deve accontentare di quello che ti cacciano dietro, tipo MB, schede video, o procio(validi, ma magari gia superati da nuovi modelli) ciao |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
aggiungiamo poi che le ram ddr2 667 sono superate da un paio d'anni e oggi non si usano più
inoltre come detto prima non sappiamo di che marca sono, cosi come per l'hard disk e la scheda video e la scheda madre io per principio non comprerei un pc di cui non so la marca dei componenti, come fanno in questi centri commerciali dove ti mettono una scheda tecnica generica senza specificare le marche dei componenti Ultima modifica di Er Monnezza : 19-04-2009 alle 17:01. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.