|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Trazione Quattro su audi S
Oggi mi è venuto un dubbio,
Sappiamo tutti che su audi A3 la trazione Quattro non è altro che una trazione anteriore che nel caso di perdita di aderenza ripartisce la coppia fino al 35% sulle ruote posteriori. Sicuramente è tutta un'altra cosa rispetto la vera trazione Quattro delle altre audi. che la ripartizione iniziale è al 40% anteriore e 60% posteriore. Mi chiedevo, ma anche nelle versioni S tipo S3 TTS TTRS hanno quella specie trazione anteriore integrale? o forse per i modelli più spinti si sono degnati di mettere la vera Quattro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/Haldex L'A3 ha la meccanica della Golf, costerebbe troppo (o meglio, sarebbe da stupidi) riadattarla per mettergli il Torsen.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok grazie mille.
nel caso, se dovessi scegliere tra nuova S4 o TTRS ovviamente vincerebbe la S4 come piacere di guida |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Bah, non credo proprio....trazione a parte, vuoi mettere essere seduto basso e steso su una coupè da 340cv e 1400chili scarsi piuttosto che su una barca grande e grossa da 333cv e 1600 e forse più chili? Saran pareri eh ma io non avrei il minimo dubbio...la S4 è giusto più versatile, la usi benissimo anche per viaggiare ed è sicuramente più comoda...ma credo proprio che a piacere di guida non ci sia paragone...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
come piacere di guida vince una TP e basta... se vuoi essere tranquillo tieni attivata l'elettronica, se ti vuoi divertire, a patto di saperci fare, togli tutto e ti stampi un sorriso a 32 denti che ti dura finchè torni a casa...
cmq non mi è mai piaciuta la TT... mi ha sempre dato un senso di nè carne nè pesce... e poi mi pare costi veramente troppo questa TT RS...
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma tra una coupè bassa e assettata e una berlina per fare lo zarro in autostrada secondo me c'è poco da guardare se ha l'haledex o meno... a me la TT piace, che però costa troppo sono d'accordo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Per l'uso che ne farei io S4 Avant, spaziosa e veloce, e se per caso ti tocca ciulare in macchina e' mooolto meglio di una coupe
![]() Magari chiedendo il nuovo differenziale autobloccante, che costa un po', ma quando ne stai spendendo settantamila...
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
Con quei soldi viene fuori un'm3 nuovo modello usata poco poco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
se vuoi una berlina o coupè veloce = M3
se vuoi una spider bella e divertente = nuova Z4 35i (sulla quale ci sto facendo anch'io un pensierino ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Dipende, io ho pensato all'S4 Avant come macchina unica, altrimenti per quella cifra mi prenderei una Z4-M Coupe, una Carrera S usata o comunque qualcosa di piu' ricercato di un'M3 o di una TT.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Non montano Haldex sui motori trasversali e Torsen sui longitudinali?
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti la vecchia Passat (B5), che aveva il telaio in comune con l'A4 (e quindi i motori longitudinali) aveva il Torsen, mentre la nuova (B6, piattaforma comune con la Golf e motori trasversali) è passata all'Haldex.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Magione (PG)
|
A3-S3 Haldex
A4-S4-RS4 Torsen A6-RS6 Torsen TT-Haldex A5-Torsen A8-Torsen R8-Giunto viscoso
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Pezzo (come tanti altri) fornito generosamente dalla Gallardo.
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Magione (PG)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.