|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
AIUTOOO!!!! Non si accende il pc...
Ciao a tutti, ho un assemblato con ASUS P5Q SE/R e scheda video ATI4850.
L'ultima volta che ho spento il pc mi è scappato sospensioone o ibernazione non saprei... Oraq il PC non ssi aqccende più, quando provo ad accenderlo faa un primo tentativo in cui fa girare lle ventole della cpu e della scheda video (si accende ache per una frazione di secondo una piccola luce rossa sulla scheda video...) poi tutto si ferma e riparte, solita lucina rossa sulla scheda video e le ventole ripartono ed il sistema rimane in questo stato... non sembraqa girare l'harddisk e su monitor non ho nessun tipo di segnale (neanche quelli del bios, e poi prima di caricare il so (vista 32) dovrebbe caricarmi linux (quello integrato della scheda, non so se risiedda nella eprom o su hd)). Mi verebbe da pensare aqd un problema della scheda video visto che non ho nessun segnale sul monitor, ho forse una qualche condizione che a seguito della sospensione non fa ripartire la scheda video... qualcuno ha qualche idea/consiglli? Scusate gli errori ma sto usando il 901 ... |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Ma prima di spegnerlo (o ibernarlo) hai fatto qualche modifica chessò al bios?
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Prova a scollegare la scheda video e vedi se il sistema parte con quella integrata, successivamente prova a togliere i banchi di ram e lasciare solo il primo, vedi se carica
MOBO: Asus M5A97 R 2.0 ALI: Fortron M700 700w PROCIO: FX8320E DISSI: Noctua Nh-d15 HDD: WD CG 1tb + SSD samsung EVO850 256 gb + PNY SSD 128 GB VGA: Asus Nvidia Geforce 780 TI Strix 3 Gb RAM: 16 gb ddr3 Kingston HyperX furyX @1866 mhz CASE: NZXT Phantom 530 |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie per l'attenzione...
![]() Non ho effettuato nessun intervento hw o sw, men che meno aggiornato il bios, prima di spegnere il pc... Non credo la mia mb abbia una scheda video integrata, di sicuro non ci sono uscite video a cui collegare il monitor oltre alla scheda video... l'hd l'ho tolto e sono sicuro che non ha problemi... |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Hai provato a giochicchiare con le ram?
MOBO: Asus M5A97 R 2.0 ALI: Fortron M700 700w PROCIO: FX8320E DISSI: Noctua Nh-d15 HDD: WD CG 1tb + SSD samsung EVO850 256 gb + PNY SSD 128 GB VGA: Asus Nvidia Geforce 780 TI Strix 3 Gb RAM: 16 gb ddr3 Kingston HyperX furyX @1866 mhz CASE: NZXT Phantom 530 |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho anche provato a cambiare la scheda ma senza nessun risultato, se non il rumore della vecchia scheda che è assurdo...
a questo punto il problema può essere solo della scheda... cosa posso fare? |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mi sembra di aver capito che devo resettare la cmos? Come si fa? Devo torgliere la pila? per quanto tempo?
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sembra essersi sitemato... come faccio ad inibire sia ibernazione che sosopensione?
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Verifica che nel Pannello di Controllo\Opzioni risparmio Energia alla voce "Sospensione" sia vuota la spunta "Attiva sospensione".
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo che quando premo chiudi sessione il default è sempre sospendi ed ho paura che prima o poi rifarò la cavolata di dirgli "ma si sospendi..." |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Clicca su Start, Esegui e nella casella vuota di testo scrivi REGEDIT, segui il seguente percorso: HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Servic es\VXD\VPOWERD verifica che vi siano le voci Flags e SuspendFlags se esistono, controlla che Flags sia maggiore o uguale a 200, mentre SuspendFlags dovrebbe essere uguale a 0. Se ci ho capito qualcosa ![]() Puoi comunque in ogni momento tornare in VXD, ricreare le due stringhe e risettarle per tornare tutto come prima. ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
...scusa il ritardo...
Sotto service non ho VXD, ho un VX3000 ma credo non centri molto.. |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.