Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-04-2009, 10:30   #1
aiv007
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
AIUTOOO!!!! Non si accende il pc...

Ciao a tutti, ho un assemblato con ASUS P5Q SE/R e scheda video ATI4850.
L'ultima volta che ho spento il pc mi è scappato sospensioone o ibernazione non saprei...
Oraq il PC non ssi aqccende più, quando provo ad accenderlo faa un primo tentativo in cui fa girare lle ventole della cpu e della scheda video (si accende ache per una frazione di secondo una piccola luce rossa sulla scheda video...) poi tutto si ferma e riparte, solita lucina rossa sulla scheda video e le ventole ripartono ed il sistema rimane in questo stato... non sembraqa girare l'harddisk e su monitor non ho nessun tipo di segnale (neanche quelli del bios, e poi prima di caricare il so (vista 32) dovrebbe caricarmi linux (quello integrato della scheda, non so se risiedda nella eprom o su hd)). Mi verebbe da pensare aqd un problema della scheda video visto che non ho nessun segnale sul monitor, ho forse una qualche condizione che a seguito della sospensione non fa ripartire la scheda video...
qualcuno ha qualche idea/consiglli?
Scusate gli errori ma sto usando il 901 ...
aiv007 è offline  
Old 19-04-2009, 11:54   #2
Muskio
Senior Member

L'Avatar di Muskio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Ma prima di spegnerlo (o ibernarlo) hai fatto qualche modifica chessò al bios?
Old 19-04-2009, 12:33   #3
victors
Senior Member

L'Avatar di victors

Iscritto dal: Dec 2008
Prova a scollegare la scheda video e vedi se il sistema parte con quella integrata, successivamente prova a togliere i banchi di ram e lasciare solo il primo, vedi se carica
MOBO: Asus M5A97 R 2.0 ALI: Fortron M700 700w PROCIO: FX8320E DISSI: Noctua Nh-d15 HDD: WD CG 1tb + SSD samsung EVO850 256 gb + PNY SSD 128 GB VGA: Asus Nvidia Geforce 780 TI Strix 3 Gb RAM: 16 gb ddr3 Kingston HyperX furyX @1866 mhz CASE: NZXT Phantom 530
victors è offline  
Old 19-04-2009, 13:01   #4
aiv007
Senior Member

Grazie per l'attenzione...
Non ho effettuato nessun intervento hw o sw, men che meno aggiornato il bios, prima di spegnere il pc...
Non credo la mia mb abbia una scheda video integrata, di sicuro non ci sono uscite video a cui collegare il monitor oltre alla scheda video...
l'hd l'ho tolto e sono sicuro che non ha problemi...
aiv007 è offline  
Old 19-04-2009, 13:26   #5
victors
Senior Member

L'Avatar di victors

Iscritto dal: Dec 2008
Hai provato a giochicchiare con le ram?
MOBO: Asus M5A97 R 2.0 ALI: Fortron M700 700w PROCIO: FX8320E DISSI: Noctua Nh-d15 HDD: WD CG 1tb + SSD samsung EVO850 256 gb + PNY SSD 128 GB VGA: Asus Nvidia Geforce 780 TI Strix 3 Gb RAM: 16 gb ddr3 Kingston HyperX furyX @1866 mhz CASE: NZXT Phantom 530
victors è offline  
Old 19-04-2009, 13:47   #6
aiv007
Senior Member

ho anche provato a cambiare la scheda ma senza nessun risultato, se non il rumore della vecchia scheda che è assurdo...
a questo punto il problema può essere solo della scheda... cosa posso fare?
aiv007 è offline  
Old 19-04-2009, 13:52   #7
aiv007
Senior Member

mi sembra di aver capito che devo resettare la cmos? Come si fa? Devo torgliere la pila? per quanto tempo?
aiv007 è offline  
Old 19-04-2009, 14:56   #8
aiv007
Senior Member

sembra essersi sitemato... come faccio ad inibire sia ibernazione che sosopensione?
aiv007 è offline  
Old 19-04-2009, 16:47   #9
Muskio
Senior Member

L'Avatar di Muskio

Quote:
Originariamente inviato da aiv007 Guarda i messaggi
sembra essersi sitemato... come faccio ad inibire sia ibernazione che sosopensione?
Verifica che nel Pannello di Controllo\Opzioni risparmio Energia alla voce "Sospensione" sia vuota la spunta "Attiva sospensione".
Old 19-04-2009, 18:52   #10
aiv007
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Muskio Guarda i messaggi
Verifica che nel Pannello di Controllo\Opzioni risparmio Energia alla voce "Sospensione" sia vuota la spunta "Attiva sospensione".
Suppongo tu intendi l'azione da intraprendere quando si preme il pulsante di sospensione ed ho non intervenire.
Solo che quando premo chiudi sessione il default è sempre sospendi ed ho paura che prima o poi rifarò la cavolata di dirgli "ma si sospendi..."
aiv007 è offline  
Old 20-04-2009, 14:09   #11
Muskio
Senior Member

L'Avatar di Muskio

Quote:
Originariamente inviato da aiv007 Guarda i messaggi
Suppongo tu intendi l'azione da intraprendere quando si preme il pulsante di sospensione ed ho non intervenire.
Solo che quando premo chiudi sessione il default è sempre sospendi ed ho paura che prima o poi rifarò la cavolata di dirgli "ma si sospendi..."
Capisco. Allora:

Clicca su Start, Esegui e nella casella vuota di testo scrivi REGEDIT, segui il seguente percorso:

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Servic es\VXD\VPOWERD

verifica che vi siano le voci Flags e SuspendFlags

se esistono, controlla che Flags sia maggiore o uguale a 200, mentre SuspendFlags dovrebbe essere uguale a 0.

Se ci ho capito qualcosa dovrebbe bastare eliminare i due valori stringa e riavviare il sistema.

Puoi comunque in ogni momento tornare in VXD, ricreare le due stringhe e risettarle per tornare tutto come prima.

Old 01-05-2009, 12:39   #12
aiv007
Senior Member

...scusa il ritardo...
Sotto service non ho VXD, ho un VX3000 ma credo non centri molto..
aiv007 è offline  
Old 01-05-2009, 12:45   #13
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898
K Reloaded è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian