Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2009, 22:37   #1
alfredo77
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Come vi trovate con fastweb?

é funzionale come servizio rispetto a telecom o ha problemi come avviene con altri gestori?

altra domanda. Con telecom hai linea tradizionale. Se manca la luce il telefono funziona ugualmente. Con fastweb se manca la luce la linea cade?

infine ho sentito che viene un tecnico ad attivare fastweb. In questo caso è lui a configurare il modem e a montare il tutto?
Fatemi sapere
grazie e scusate l'ignoranza
alfredo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 22:58   #2
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
io mi trovo da dio.scarico sempre a banda piena.640 kb/ (con una 6 mega adsl).Non mi cade mai la connessione. il modem-router che ti danno loro non è da configurare per niente.metti il cavo ethernet alla scheda madre del pc o alla scheda ethernet se ne hai una esterna e sei online.non devi mettere nessuna password o cavolate simili che fai con telecom e simili.

Ultima modifica di Children of Bodom : 18-04-2009 alle 23:01.
Children of Bodom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 00:06   #3
oxygen vx1
Senior Member

L'Avatar di oxygen vx1

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano:O
Quote:
Originariamente inviato da alfredo77 Guarda i messaggi
é funzionale come servizio rispetto a telecom o ha problemi come avviene con altri gestori?

altra domanda. Con telecom hai linea tradizionale. Se manca la luce il telefono funziona ugualmente. Con fastweb se manca la luce la linea cade?

infine ho sentito che viene un tecnico ad attivare fastweb. In questo caso è lui a configurare il modem e a montare il tutto?
Fatemi sapere
grazie e scusate l'ignoranza
Non ho capito la prima domanda.

Si perchè l'hag, il dispositivo che gestisce internet e telefono, ha bisogno dell'energia elettrica per funzionare.

Ti porta semplicemente l'hag che va connesso alla presa telefonica, elettrica ed alla scheda di rete.
Old 19-04-2009, 00:33   #4
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
ma...io farei Fastweb solo se coperto da fibra 10/10Mb anche se si hanno a volte problemi essendo su rete proprietaria verso diversi siti di Hosting o per giochi in multi per hostare partite ecc..

Alla fine una buona Tiscali in ULL (ULL in parole semplici..centrale proprietari di Tiscali e non che passa per rete Telecom) secondo me ancora meglio..se non si è Fibra o coperti in ULL allora vai sul sicuro.. Alice.

Ultima modifica di MIRAGGIO : 19-04-2009 alle 00:36.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 00:39   #5
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
ma...io farei Fastweb solo se coperto da fibra 10/10Mb anche se si hanno a volte problemi essendo su rete proprietaria verso diversi siti di Hosting o per giochi in multi per hostare partite ecc..

Alla fine una buona Tiscali in ULL (ULL in parole semplici..centrale proprietari di Tiscali e non che passa per rete Telecom) secondo me ancora meglio..se non si è Fibra o coperti in ULL allora vai sul sicuro.. Alice.
io sono in ULL con fastweb e scarico sempre da dio a 640 kb fissi senza fibra ma con la 6 mega normale adsl.scarico così sia da emule ( adunanza santo subito xD ) che con qualsiasi sito tipo rapidshare o megaupload,e non mi cade mai la connessione.vedi se con alice hai le stesse caratteristiche.non credo proprio
Old 19-04-2009, 01:35   #6
utopics87

Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
io sono in ULL con fastweb e scarico sempre da dio a 640 kb fissi senza fibra ma con la 6 mega normale adsl.scarico così sia da emule ( adunanza santo subito xD ) che con qualsiasi sito tipo rapidshare o megaupload,e non mi cade mai la connessione.vedi se con alice hai le stesse caratteristiche.non credo proprio
Io con Tiscali in ull scaricavo anche da emule alla massima banda senza alcun tipo di limitazione e soprattutto senza i problemi dovuti all'ip privato di Fastweb
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 08:22   #7
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Io sono su wholesale e mi va abbastanza bene, specialmente dopo l'abbassamento di prezzo per Italia&Naviga senza limiti a 29€ al mese
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number

kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 09:47   #8
alfredo77
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
grazie a tutti per le risposte
ma ancora non capisco cosa significa wholesale

inoltre; io ho una linea telecom con diverse prese in casa. Se passo a fastweb la linea telefonica rimane immutata e quindi potò telefonare da tutte le prese o avrei qualche limitazione? fatemi sapere
grazie anticipatamente a tutti
alfredo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 11:07   #9
secret105
Senior Member

L'Avatar di secret105

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da alfredo77 Guarda i messaggi
grazie a tutti per le risposte
ma ancora non capisco cosa significa wholesale

inoltre; io ho una linea telecom con diverse prese in casa. Se passo a fastweb la linea telefonica rimane immutata e quindi potò telefonare da tutte le prese o avrei qualche limitazione? fatemi sapere
grazie anticipatamente a tutti
Wholesale - DSLAM Telecom che viene affittato agli altri ISP

Si, con fastweb dovresti continuare ad utilizzare il tuo impianto telefonico preesistente per inviare/ricevere telefonate

Ma con FW 6/512 (wholesale) la connessione è fast o interleaved ?

Ultima modifica di secret105 : 19-04-2009 alle 11:48.
secret105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 12:35   #10
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
FW wholesale interleaved

fw sta cambiando da ip privato a ip pubblico dinamico(circa)
Old 19-04-2009, 14:51   #11
utopics87

Leggi quì
Old 19-04-2009, 15:22   #12
utopics87

Quote:
Originariamente inviato da <<ZIROBYTE>> Guarda i messaggi
quel metodo di controllo gia lo conoscevo ed ecco cosa mi dice

Gentile Cliente,
In base ai dati inseriti l'abitazione non è ancora raggiunta dalla rete FASTWEB.

Lasciaci i tuoi dati: appena la tua abitazione sarà raggiunta ti avviseremo.

Altrimenti torna ad effettuare la verifica ogni mese: la rete FASTWEB e’ in continua espansione e presto raggiungera’ casa tua!

non c.è di meglio??? che non sono coperto lo so dal 2005
Prova controllando col numero di un vicino che abbia Telecom
Old 19-04-2009, 15:58   #13
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da utopics87 Guarda i messaggi
Io con Tiscali in ull scaricavo anche da emule alla massima banda senza alcun tipo di limitazione e soprattutto senza i problemi dovuti all'ip privato di Fastweb
i problemi dell ip privato quali sarebbero?sono problemi?non credo.dimmi tu che problemi dà.io scarico al max sia da emule che da rapidshare-megaupload.ho anche un amico che ha tiscali 7 mega e scarica a neanche 1 mega.bello tiscali
Old 19-04-2009, 16:05   #14
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da <<ZIROBYTE>> Guarda i messaggi
Ascolta: io sono sicuro che nella mia citta fastweb si appoggia su DSLAM di telecom quindi se io sono in wholesale come cachio faccio ad avere pings sui 29/30???? per chi vale il discorso del cambiamento (fonti?? ma sara vero?) da ip privato a ip pubblico? Ull? o wholesale?? PS: ANCHE IO SONO FW 6/512 (wholesale) quindi: come faccio ad avere 800 Kbps (100 kb/sec) in upload??????????????????
attackment chiariscimi ogni dubbio perchè non ci sto capend una cipa ho l.hag nero con la scritta fastweb arancione/giallo
sicuro di essere in ws?
sara settata in fast per errore
mi pare strano tu abbia un mbit in up
Old 20-04-2009, 00:33   #15
palli84
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Ancona
anche io mi trovo da Dio!!..benedetto sia quel giorno che ho disdetto tele2!!..da qualche giorno ho preso anche la tv!!..e devo dire che non è niente male!!
palli84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 11:56   #16
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
i problemi dell ip privato quali sarebbero?sono problemi?non credo.dimmi tu che problemi dà.io scarico al max sia da emule che da rapidshare-megaupload.ho anche un amico che ha tiscali 7 mega e scarica a neanche 1 mega.bello tiscali
con IP privato non si può accedere dall'esterno alla propria rete, per teleassistenza (desktop remoto per esempio), ne si può hostare alcun servizio pubblico (web, ftp, ssh, ecc)
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 15:16   #17
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
con IP privato non si può accedere dall'esterno alla propria rete, per teleassistenza (desktop remoto per esempio), ne si può hostare alcun servizio pubblico (web, ftp, ssh, ecc)
cose che il 90% dell persone non fanno
Old 09-12-2009, 08:40   #18
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Iscritto dal: Jul 2003
Io ho fastweb 6MB,scarico da Emule (adunanza a piena banda),e fino a 10 gg fa ero anche settato in fast (ping su maya.ngi.it di 20 ms),da quando mi hanno messo quella m...a di fastwebTV devono anche avermi cambiato il settaggio in interlaved...perchè ora maya lo pingo 60 ms .
Ho già mandato 3 email per farmi risolvere il problema,altrimenti cambio operatore,dato che a me interessa la latenza x il game online.
Sapete indicarmi qualche operatore che da l'adsl in Fast,escluso ngi che già conosco
Psarlando con un'operatrice del 192193 , ho chiesto che tipo di linea avessi io,e mi ha risposto la 6mega Down e 1 mega UP su rete fastweb e non telekom...perciò in teoria non dovrei avere questi problemi di settaggi FAST/INTERLAVED...è che come sempre quelli del callcenter non sanno manco è quel settaggio e per loro quando vedono che la linea c'è...è tutto ok e non ci possono far nulla...aiutatemi,come faccio a farmi ridare il mio adorato fast e pingare di nuovo 20 ms su maya
Ciao a tutti
jolly74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 15:54   #19
M for MGF
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Io sono una vecchia utenza Fastweb 6/1 in Fast e ULL

C:\Documents and Settings\Administrator>ping maya.ngi.it

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=10ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=8ms TTL=54

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 8ms, Massimo = 10ms, Medio = 8ms

Mi trovo benissimo. Ottima connessione, sempre stabile e ottima per l'Online Gaming. Scarico da Adunanza a 525kb/s, e uppo a 89 kb/s.
M for MGF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 16:43   #20
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da M for MGF Guarda i messaggi
Io sono una vecchia utenza Fastweb 6/1 in Fast e ULL

C:\Documents and Settings\Administrator>ping maya.ngi.it

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=10ms TTL=54

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 8ms, Massimo = 10ms, Medio = 8ms

Mi trovo benissimo. Ottima connessione, sempre stabile e ottima per l'Online Gaming. Scarico da Adunanza a 525kb/s, e uppo a 89 kb/s.
Grazie mille per la tua dimostrazione con conseguente mia ROSICATA,cmq anch'io ho la tua stessa connessione appunto Fastweb 6/1 MB in ULL
ma da 10 gg a questa parte invece di pingare maya 20 ms la pingo 60
Li sto tempestando di email e telefonate per risolvermi il prob,altrimenti passo ad altro provider,ngi potrebbe essere la scelta definitiva
jolly74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian