|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Nel Bosco
|
Clonare HD in un più grande
Ciao!! Ho visto che si è giù parlato precedentemente, in diversi modi, di questa operazione però io volevo chiedere se qualcuno aveva avuto esperienza o mi sapeva dare indicazioni precise su programmi e tutto quello che mi serve per clonare il mio vecchio HD Western Digital da 120 GB (che ormai sta esalando gli ultimi respiri) in uno da 500 GB nuovo...entrambi con standard IDE.
Inizialmente stavo puntanto su HDClone di cui ho trovato buoni commenti, però leggendo questo articolo http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=746 ho visto che c'è scritto così: Quote:
Cioè se nel mio caso in cui devo clonare un HD da 120 in un da 500 posso sfruttare il programma o no...e nel caso che programma alternativo potrei usare per una clonazione pari pari?? Help
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
è una operazione fattibilissima, puoi usare il software opensource clonezilla, che trovi su clonezilla.org, è in inglese , è scaricabile come live cd\dvd
masterizza un cd riavvia il pc e fai il boot da cd segui le indicazioni a video , è in inglese ma intuitivo, puoi clonare una partizione o un intero disco, anche di dimensioni diverse ed anche dischi di sistemi operativi. ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Può essere una soluzione anche se non so perchè non mi convince molto...tu non sai se HDClone fa la stessa cosa? Itendo senza problemi di dimensione di disco?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
io riparo e assemblo pc , ed ho sempre usato clonezilla senza nessun problema, prova al limite formatti e riprovi con altro software, ma ti ripeto x me è uno dei software più veloci.
ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Sul disco vecchio ho due partizioni, una con il sistema operativo da circa 27Gb e la seconda con solo dati...se uso clonezilla mi da la possibilità di modificare automaticamente (a mio piacere) la grandezza delle partizioni o devo poi farlo in un secondo momento??
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
pariziona il nuovo disco con 2 partizioni delle dimensioni che desideri,
poi copi la partizione di windows nella prima del nuovo hd e poi procedi con la seconda. così facendo non dovresti avere problemi ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.