|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: ROMA
|
Formattare una sola partizione con Vista
Salve a tutti,
nel pc con vista ho due partizioni, C e D. Vorrei formattare solo C dove ho vista per reinstallarlo, ovviamente spostanto e tenendo tutti i miei dati su D. Qual'è la procedura da seguire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Dopo aver spostato i dati importanti su D puoi avviare il sistema dal dvd di Vista e far partire l'installazione, potrai scegliere di eliminarne una, formattarla, reinstallare Windows e così via.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Io ho la partizione chiamata recovery, però ho anche fatto il dvd di ripristino, intendi quello giusto?
c'è anche l'opzione di riavviare e premere F11 in alternativa se ho capito bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
I dvd di ripristino ricreano la situazione iniziale, dovresti utilizzare un dvd completo d'installazione per procedere al meglio.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
scusa io con il pc non ho ricevuto nulla se non un tagliando che diceva come creare il disco di ripristino, dove lo prendo il disco del SO?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Potresti ovviare al problema facendo un backup dei dati importanti su qualche supporto esterno (chiavetta usb ad esempio), ripristinando Vista con i dvd di ripristino (è come se lo reinstallassi) in modo da poter trasferire nuovamente i file personali.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io i miei dati impotati li ho su D:
se ripristino vista mi riformatta tutto il pc con tutte le partizioni comprese? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non conosco il dvd di ripristino del tuo particolare pc/notebook ma potrebbe ricreare la struttura delle partizioni, in tal caso perderesti anche i file presenti in D. Perciò ti suggerivo un backup preventivo
![]() Il modello del tuo portatile qual è? Gli altri potrebbero darti indicazioni più precise ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
il mio pc è un HP 17' PAVILION DELLA SERIE DV9000
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.