|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Il libro della fotografia digitale
Ciao ragazzi, navigando ho letto che molti consigliano questo libro, in due volumi, scritto da Kelby Scott...volevo chiedere se qualcuno di voi l'ha letto e se me li consiglia di prendere tutti e tue o solo un volume...
Il libro della fotografia digitale. Le apparecchiature, le tecniche, le impostazioni, i trucchi per scattare foto da professionisti Il libro della fotografia digitale. Vol. 2: 200 nuove tecniche e impostazioni per scattare foto da professionisti. Grazie mille |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Il primo e' importante, il secondo compralo solo se ti interessano i temi trattati
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Scott Kelby è bravo e simpatico, andando a fiducia credo siano buoni entrambi
Non li ho letti però, quindi non so dirti particolari sul contenuto.
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ok grazie Mod...ora vedo di prendere almeno il primo, e poi il secondo
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Io li ho entrambi e devo dire che sono una lettura decisamente piacevole e interessante. Il secondo, pur incentrandosi sulla fotografia da studio, non tralascia argomenti come paesaggi, viaggi e macro, risultando meno di nicchia di quel che può apparire inizialmente.
L'unica cosa che non mi piace di Kelby è l'abuso del termine professionista. Sembra come se si voglia rivolgere ad una categoria di persone che aspirano soprattutto a fregiarsi del termine pro, piuttosto che preoccuparsi di fare belle foto. Ad ogni modo è un peccatuccio veniale. Ultima modifica di Grem : 19-04-2009 alle 14:01. |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
bene bene grem...grazie anche a te...allora settimana prossima prendo almeno il primo
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ho fatto un salto in libreria e ho sfogliato il primo volume...per quello che costta NON mi sento assolutamente di consigliarlo a qualcuno, quantomeno non come primo libro tecnico di fotografia: libro composto da un'insieme di consigli spiccioli buoni per chi usa una compatta nulla più
credo che l'ideale sia il "solito" edgecoe, prezzi simili ma qualità maggiore...ancora meglio se trovate qualcosa di vecchio, saltate la parte sulle pellicole e avrete tutto quello che vi serve ...imho |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Beh, lui è uno dei "big" del NAPP (National Association of Photoshop Professionals)… è abituato a trattare con veri fotografi professionisti, quindi credo gli venga naturale fare la distinzione fra questi e i semplici appassionati.
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
Mi sembra un contentino per il voglio-ma-non-poso di turno. Sia ben chiaro, però, non intendo dire che chi legge Kelby sia un voglio-ma-non-poso di turno, eh. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Quote:
Per chi e' a zero Edgecoe o Freeman sono un pelo piu' adatti. Ma anche molto ma molto piu' "barbosi" Il Kelby (il primo volume) lo chiamo "perle di saggezza da ricordarsi sempre" (si, come no...
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
vabbè, barbosi o meno prima si deve impareare il comportamento di diaframma otturatore ecc ecc poi si parla di composizione, trucchetti vari e quant'altro
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
ciclica, usare la ricerca
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.