|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Bug nella gestione delle chiavette USB in NTFS
L'altro giorno ho scoperto un bug fastidioso di Vista (e forse anche Win7, in caso segnalatelo!!) con le chiavette USB formattate in NTFS.
3 su 5 che ho provato causano un blocco permanente ("non risponde") di Esplora risorse dopo aver effettuato uno ScanDisk completo su di esse (basta ri-clickare su "Computer" rimasto aperto...). Nell'istante in cui a forza estraggo la chiavetta tutto torna normale e anche Esplora risorse si sblocca. Testato su 2 portatili con HW diverso e Vista diverso (HP e HB). Formattate in FAT, FAT32 o exFAT non succede. Confermate? ![]() PS Non a caso esistono KB come questo, ancora senza fix però: http://support.microsoft.com/kb/968343/en-us
![]() Ultima modifica di hexaae : 18-04-2009 alle 14:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
su acer 4920 tutto funziona perfettamente
![]() sia con vista sp1 e seven build 7000
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale Ultima modifica di pitx : 18-04-2009 alle 13:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
a me non lo fa,però io uso la 7077
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se potete provate su più chiavette. Come vi dicevo su Vista 3 su 5 danno il problema (se formattate in NTFS) ma le altre 2 funzionano...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ne ho più di 9...
due da 8gb, una da 16, tre da 4, cinque da 1gb... e nessuna da problemi...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Tutte formattate in NTFS vero? Come ho detto a me succede solo se sono formattate NTFS, dopo il loro ScanDisk.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
mai avuto problemi...
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi riportate che vi funzionano in modo generico... lo so che funzionano ![]() Scusate la pignoleria ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Prova a rifare il test con l'antivirus disattivato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Confermo il bug con una PNY da 8GB e una Kingston 4GB, appena formattate entrambe in NTFS.
Questo su pc fisso e Vista 32bit SP1, sempre aggiornato tramite Windows Update. Provato con antivirus (Avira) attivato e disattivato (relativi servizi e motore di scansione in realtime).
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Purtroppo ho una lunga esperienza come bug-reporter e raramente prendo cantonate...
![]() ![]() Anche con Win7? Succede solo con alcune chiavette, è molto strano... ne ho un paio in NTFS e non hanno problemi dopo lo ScanDisk, solo 2 su 5 (una Kingston 1GB bianca e una PNY da 256MB).
![]() Ultima modifica di hexaae : 18-04-2009 alle 17:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho appena provato con una Verbatim da 4GB formattata in NTFS e non si è bloccato.
Cosa intendi esattamente per scandisk completo? Io ho fatto uno scandisk a default Ultima modifica di yeppala : 18-04-2009 alle 18:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Va bene anche quello senza il controllo dei settori, credevo ci fosse bisogno del controllo completo ma se si blocca si blocca anche senza il controllo dei settori (solo il primo checkmark selezionato)...
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ma si blocca con dei file dentro o anche quando è vuota? Io ne ho messi qualcuno a caso circa 100MB, ne devo mettere molti di più?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
![]() Sarà una coincidenza ma abbiamo entrambi PNY e Kingston... Anche vuota.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ho provato anche a svuotarla e non mi si blocca. Verbatim rulez!
![]() Che succede se disattivate l'autoplay? Ultima modifica di yeppala : 18-04-2009 alle 18:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() @yeppala No è ininfluente il numero di file o altro. Basta che siano in NTFS e basta fare la prova se si blocca Explorer.exe dopo uno ScanDisk delle stesse... Io per ora ne ho provate 5 tutte diverse e con 3/5 riesco sempre a riprodurre il bug mentre le altre 2 anche dopo ScanDisk non bloccano mai Explorer.exe... Sembra dipenda dal modello. Comunque segnalo KB come questo: http://support.microsoft.com/kb/968343/en-us Forse riconducibile al bug. Ah, io ho C:\WINDOWS\System32\drivers\ntfs.sys versione 6.0.6001.22346
![]() Ultima modifica di hexaae : 18-04-2009 alle 19:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
..per il mio amico hexaae.. servisio shottografico
![]() ![]() ![]() Sistema: Windows7 64bit beta 7000 Pennetta: Kingston 4GB Formattata: NTFS Effettuato: ScanDisk Effettuato: anche rimozione disco Risultato: Nessun Problema. Stesse prove effettuate anche con Windows Vista 64bit SP2.. stesso risultato: Nessun problema. Prove effettuate e ripetute più volte ![]() Ipotesi del tuo problema e che NON è un bug del sistema operativo: - pennette difettose o lotti di scarsa qualità; - combinazioni particolari software/hardware; - da indagare. Codesto ze tutto e non gho altro da dir.. Se te gha bisogno d'altro.. de 'naltro fiatenin de prove.. non te gha altro che da farme un fisccio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Kingston 8GB, inserita nel pc, piena di dati e con il FS in NTFS, avviato scandisk, scandisk completato, nessun problema con Explorer.
Seven 7077 x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Una cosa è certa: in FAT, FAT32 o exFAT (il nuovo FAT di MS proprio per i removibili che superano anche gli exabyte) non succede. Faccio notare che MS incoraggia l'uso del FAT (semplice o 32 o exFAT) per i removibili perché l'NTFS comporta un massiccio input/output extra e penalizza le prestazioni in queste circostanze, sebbene sia journaled.... Non per niente ha creato l'exFAT per i removibili da Vista SP1 in poi (quindi molto di recente!) invece di puntare tutto su NTFS.
![]() Ultima modifica di hexaae : 18-04-2009 alle 19:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.