Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2009, 16:30   #1
Regedit_80
Member

L'Avatar di Regedit_80

Iscritto dal: Apr 2009
Consiglio Notebook 700-900 euro

Salve a tutti!

Vorrei acquistare un portatile di fascia medio-alta che mi permetta l'utilizzo di programmi come Photoshop - Premiere - After effects - Maya - 3d studio max....autocad 3D.... e giochi tipo WORLD IN CONFLICT - ACT of WAR e RED ALERT 3
senza dover arrivare a spendere cifre esagerate.

Quel che piu' mi interessa e' :
1) un assistenza quantomeno decente ;ci sono molte voci che indicano la asus come pessima sotto questo punto di vista e poi ad esempio non so il livello di tollerabilita delle varie aziende circa il numero di eventuali pixel bruciati (sapete com'e',le fregature sono tante)

2) una dissipazione del calore ottimale

3) LCD di qualità

4) sistema di altoparlanti eccellente

I modelli che da tempo tengo d'occhio sono:

HP dv5-1120 el (INTEL CENTRINO 2 + Nvidia 9600gt)
Toshiba A300-1RI (INTEL 2 DUO P8600 - 4GB RAM - ATI 3650)
Toshiba A300-1RZ (INTEL centrino 2 T9550 - 4GB RAM - ATI 3650)
Acer 6930g (INTEL CENTRINO 2 + Nvidia 9600GT) pero' e' 16:10

(ma si sicuro me ne saranno sfuggiti una marea)

In particolare avrei dei dubbi:

a) e' vero che gli HP riscaldano molto piu di altre marche e che possiedono LCD non molto performanti?l'ho notato in un centro commerciale ed e' questo che mi ha lasciato perplesso sull'eventuale acquisto di un HP (anche se e' da sempre un mio pallino).

d) qual'e' la configurazione OTTIMALE (o meglio:quale componente posso sacrificare) per avere un SONY VAIO (slurp!) in modo che il prezzo non superi la cifra di 900 euri?

e)la piattaforma INTEL CENTRINO e' da preferire anche in termini di minor consumi e temperature non troppo elevate?

Sarei propenso a valutare qualche notebook 17" (anche widescreen purche non 16:10 visto che tendono molto a deformare l'immagine di giochi vecchi di qualche anno)
ma davvero non saprei quale prendere in considerazione

vi prego illuminatemi con i vostri consigli....mi sto perdendo tra le migliaia di modelli e configurazioni che vedo in giro e in rete.
ovviamente se mi consigliate qualke altro modello (oltre a quei 4 succitati) da tenere in seria considerazione ve ne sarei grato.

p.s.
avrei considerato l'acquisto di un pc desktop ma per mancanza di spazio ho dovuto desistere.

grazie a tutti
Regedit_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 16:59   #2
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Ti volevo segnalare l'offerta che fà Mediaworld circa il notebook HP Pavilion DV6-1125 EL con un disco esterno da 320 GB venduti insieme a 799 Euro.

Il notebook ha queste caratteristiche:

-CPU Intel Core 2 Duo T6400

-4 GB di RAM

-disco interno da 320 GB

-scheda video ATI Radeon HD4650

-display da 15,6"

E' un offerta da tenere in considerazione.

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 19:01   #3
Regedit_80
Member

L'Avatar di Regedit_80

Iscritto dal: Apr 2009
su internet non trovo il modello.

a quanto ho capito da Mediaworld si fanno affari.Di solito mi reco da expert e trovo pc di medio-basso livello in offerta..niente di eccezionale
Regedit_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian