|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
HP 2133: voglio togliere vista
Ciao,
mi hanno regalato un hp 2133 netbook: 120 giga di hard disk 1 GB ram Visat basic OS: il computerino è carino, ma vista è troppo pesante, posso caricare ubuntu? Quando vado su computer noto che ci sono 2 hard disk trovo: disco locale C: HP_recoveryy D: Dove devo installare ubuntu? La versione 8.04 va bene? M. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Ubuntu si può installare, ma c'è da lavorare, perchè non riconosce tutto l'hardware di default.
sul mio, avvilito anche io dalla performance di Vista, ho voluto provare a installare la beta di Windows Seven: il netbook è come rinato, perchè Seven, anche con un solo GB di RAM, ci gira che è un piacere, a differenza di Vista! |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
e xp come lo installo?
C'è qualche link? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
puoi installarlo da chiavetta USB, seguendo uno dei tanti tutorial che trovi in rete, oppure utilizzando un lettore di CD/DVD USB.
l'ultima volta che ho guardato, sul sito HP erano disponibili tutti i driver per XP per questo netbook. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Ubuntu jaunty riconosce tutto, ci sono solo un paio di cose da mettere a posto ome larisoluzione e il cpufreq ma sono cose semplici.
![]() |
#6 |
|
la beta di jaunty che avevo provato mi dava qualche problema sul 2133, ora provo magari a scaricare la RC, uscita ieri l'altro, e ritento...
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
devi solo cambiare una riga in xorg.conf e una in menu.lst tutto qua.io la uso trnquillamente
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
devi installare su C:
D: recovery ..è la partizione per il ripristino di vista
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
io ho provato : SubSection "Display" mode 1024x600 End... Tuttvia non è cambiato nulla, anzi dopo un po' si è impallato xorg
Affari conclusi con:Rospaccio,ThunderTrunks,zerothehero,uazzamerican,RichieAldler,kecci,rera,Silk,JC_RainbowSix,ciufoligo,NLDoMy,1mp3r4t0r,gigino85,kruk,fabiodronero,Don Chisciotte,schumyFast,9Vahn0,joopool |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.