Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2009, 12:38   #1
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Nissan Patrol Safari 4x4 GR

Come da titolo, ne ho vista una a 4950€, 261.000km del 1993 immatricolata come autocarro. Clima, gancio traino e qualcos’altro che ora non ricordo. Distribuzione appena fatta.

Non ho ancora parlato col venditore e visto che sul forum ci sono appassionati ed esperti di fuoristrada volevo chiedere qualche informazione.
Fate conto che servirebbe per mio padre per lavoro (è agricoltore) quindi il suo uso sarà piuttosto "spartano"

Il prezzo com’è?

Il modello ha particolari problemi a cui si debba essere a conoscenza?

Per adesso non mi viene in mente altro...
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 19:17   #2
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
il patrol senza dubbio è un ottimo fuoristrada, essendo di casa nipponica, ma diamine. 260 mila km son tanti...

cmq se compri "auto e fuoristrada" di aprile, mi pare ci sia proprio un riassunto sui punti deboli del GR. o se non vuoi comprarlo, aspetti domani mattina che ti scrivo i principali accorgimenti da avere al momento dell'acquisto.

stay tuned.

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 19:27   #3
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Come da titolo, ne ho vista una a 4950€, 261.000km del 1993 immatricolata come autocarro. Clima, gancio traino e qualcos’altro che ora non ricordo. Distribuzione appena fatta.

Non ho ancora parlato col venditore e visto che sul forum ci sono appassionati ed esperti di fuoristrada volevo chiedere qualche informazione.
Fate conto che servirebbe per mio padre per lavoro (è agricoltore) quindi il suo uso sarà piuttosto "spartano"

Il prezzo com’è?

Il modello ha particolari problemi a cui si debba essere a conoscenza?

Per adesso non mi viene in mente altro...
16 anni (!)... 260mila chilometri (!!)... 5000€, cioé 10 milioni di lire (!!!)...

... IMHO un furto!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 19:31   #4
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

allorA, MI CORREGGO, la rivista era del novembre 08, in ogni caso l'ho recuperata e ti faccio un breve sunto.

FATTORI POSITIVI
affidabilità e robustezza
prestazioni in OR
abitabilità bagagliaio

FATTORI NEGATIVI
peso elevatissimo
alti consumi
rollio accentuato
dimensioni "enormi"

controlla i freni davanti, perche a causa del peso (2,5t del passo corto) frenendo si consumano molto, se i dischi dei freni sono deformati, controllare i silent block che potrebbero essere danneggiati, controlla se il blocco del differenziale posteriore funziona come si deve.

pricipalmente le cose da controllare son queste, secondo la rivista, ma io ti consiglio, se usata "gravosamente" in fuoristrada, di controllare ponti rigidi, differenziali, olio cambio, motore, differenziali. controlla se il riduttore funzioni bene...

infine a mio parere: se tuo padre deve usare il mezzo per lavoro, anziche prendere un "furgonato" (passo lungo o corto che sia), non puo puntare su dei pickup, sfruttando in questo modo anche l'agevolazione per quanto riguarda l'assicurazione?

spero di esser stato chiaro, se hai bisogno son qua...

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
Old 17-04-2009, 19:34   #5
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
16 anni (!)... 260mila chilometri (!!)... 5000€, cioé 10 milioni di lire (!!!)...

... IMHO un furto!
cioè, non sono poi cosi tanti, il problema è il COME SONO STATI FATTI QUEI 260K KM.

l'ho gia detto, ma un tipo che conosco con il suo toyota hilux dell'89 ci ha percorso 700.000 (SETTECENTOMILA) kilometri, ma li ha fatti tutti (o quasi) lui, trattando il mezzo come un figlio, e facendo i regolari controlli (il mezzo p totalmente sano)

Old 17-04-2009, 19:38   #6
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Quote:
Originariamente inviato da -dieguz- Guarda i messaggi
il patrol senza dubbio è un ottimo fuoristrada, essendo di casa nipponica, ma diamine. 260 mila km son tanti...

cmq se compri "auto e fuoristrada" di aprile, mi pare ci sia proprio un riassunto sui punti deboli del GR. o se non vuoi comprarlo, aspetti domani mattina che ti scrivo i principali accorgimenti da avere al momento dell'acquisto.

stay tuned.
Ok, grazie.

Dimenticavo, è il 2.8TD da 115cv.

Sul fatto del chilometraggio credo sia inevitabile data l'età. Più nuovo e con meno km andrebbe molto oltre le mie possibilità...

Aspetto domani allora...
Old 17-04-2009, 21:21   #7
Gian27
Member

L'Avatar di Gian27

Iscritto dal: Nov 2006
Città: FIRENZE!
il mercato del fuoristrada tiene alla grande la valutazione dell usato, vari pajero/patrol/classe g/toy degli anni 90 hanno quotazioni neanche paragonabili a le comuni auto
Old 17-04-2009, 21:49   #8
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi

... IMHO un furto!
Eh... diciamo che da quanto ho capito i fuoristrada sono un universo a parte nel mondo dell'automobile... anche se sono piuttosto vecchi mantengono un valore residuo piuttosto elevato, per quando ho visto il prezzo non mi sono stupito più di tanto.
Ad esempio un'auto normale con quell'età non vale nulla, vedi ad esempio la V70 che utilizza ora mio padre (12 anni e 250k km). Mi stupirei se trovassi tale tipo di auto a 5000€.

Quote:
Originariamente inviato da -dieguz- Guarda i messaggi
allorA, MI CORREGGO, la rivista era del novembre 08, in ogni caso l'ho recuperata e ti faccio un breve sunto.

FATTORI POSITIVI
affidabilità e robustezza
prestazioni in OR
abitabilità bagagliaio

FATTORI NEGATIVI
peso elevatissimo
alti consumi
rollio accentuato
dimensioni "enormi"

controlla i freni davanti, perche a causa del peso (2,5t del passo corto) frenendo si consumano molto, se i dischi dei freni sono deformati, controllare i silent block che potrebbero essere danneggiati, controlla se il blocco del differenziale posteriore funziona come si deve.

pricipalmente le cose da controllare son queste, secondo la rivista, ma io ti consiglio, se usata "gravosamente" in fuoristrada, di controllare ponti rigidi, differenziali, olio cambio, motore, differenziali. controlla se il riduttore funzioni bene...

infine a mio parere: se tuo padre deve usare il mezzo per lavoro, anziche prendere un "furgonato" (passo lungo o corto che sia), non puo puntare su dei pickup, sfruttando in questo modo anche l'agevolazione per quanto riguarda l'assicurazione?

spero di esser stato chiaro, se hai bisogno son qua...
Ti ringrazio moltissimo.

Per quanto riguarda il pickup abbiamo girato un pò anche per quelli, diciamo che ci stiamo un pò guardando in giro.

Capace anche alla fine ci prendiamo un Ducato... col verricello per tirarlo fuori quando finisce in una pozzanghera.
Old 18-04-2009, 06:09   #9
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Quote:
Originariamente inviato da Gian27 Guarda i messaggi
il mercato del fuoristrada tiene alla grande la valutazione dell usato, vari pajero/patrol/classe g/toy degli anni 90 hanno quotazioni neanche paragonabili a le comuni auto
giusto, trovi dei toy di inizio anni 90 preparati (con verricello, snorkel, paraurti rinforzati e blocchi ai differenziali) che vengono a costare anche 15mila€ usati con circa 150mila km all'attivo...

Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Eh... diciamo che da quanto ho capito i fuoristrada sono un universo a parte nel mondo dell'automobile... anche se sono piuttosto vecchi mantengono un valore residuo piuttosto elevato, per quando ho visto il prezzo non mi sono stupito più di tanto.
Ad esempio un'auto normale con quell'età non vale nulla, vedi ad esempio la V70 che utilizza ora mio padre (12 anni e 250k km). Mi stupirei se trovassi tale tipo di auto a 5000€.
quando i miei mi regalarono il mio Yota lo pagarono 6000€ e aveva su 175mila km. io in meno di 2 anni ne ho aggiunti 45mila, e il valore è leggermente più basso, ossia stiamo sui 5000-5500€ di valore commerciale...

Quote:
Ti ringrazio moltissimo.

Per quanto riguarda il pickup abbiamo girato un pò anche per quelli, diciamo che ci stiamo un pò guardando in giro.

Capace anche alla fine ci prendiamo un Ducato... col verricello per tirarlo fuori quando finisce in una pozzanghera.

figurati, cmq guardati bene in giro per i pickup, che ci sono tante occasioni, sfrutti l'assicurazione in quanto AUTOCARRO e se serve bagagliaio, potresti puntare ad un extracab o un siglecab, per avere più cassone disponibile.
senza contare che imho, per il lavoro che deve fare tuo padre, sarebbero più indicati perche possono portare parecchio peso dietro (siamo sull'ordine della tonnellata, mi pare) e poi magari deve trasportare attrezzi sporchi di fango o altro e senza sporcare troppo l'abitacolo, sporca il cassone che poi con un getto d'acqua si pulisce...

Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian