|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Dissipatore di portatile su Athlon fisso
Ciao a tutti.
Sarebbe un'eresia montare un dissipatore di un portatile o laptop su una cpu desktop su una matherboard classica (ATX)? La domanda mi sorge sia per curiosità, sia per limitare lo spessore totale. La situazione specifica sarebbe Asus A7V8X-X AMD AthlonXP 1800 (... ed il resto che non fa testo.) utilizzo comune, senza overclock, pensando ad un media center. K. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
1-sezione sbagliata
2- si anche perchè non solo il calore prodotto è molto maggiore sulle CPU desktop, Ma sopratutto cè un incompatibilità sulle staffe ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Matalf, grazie per la risposta.
Pardon, pensavo che la sezione "sistemi di raffreddamento" fosse adeguata. Per quanto riguarda le staffe, vedendo questo post, pensavo bastasse trovare la corrispondenza con i fori mounting thru... Per quanto riguarda il calore, sono daccordo con te. Forse qualche dissipatore per processori mobile più caldi potrebbe andare bene con un prodcessore desktop tranquillo... ma forse è solo una mia fantasia ![]() Saluti K. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
e quale sarebbe la sezione giusta? :|
cmq che devi fare esattamente? dissipatori low profile ce ne sono in giro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
![]() comunque mi sono espresso male, intendevo staffe cpme tipologia di contatto con la CPU, nei notebook normalmente vengono usate Heat-pipe direttamente sulle CPU e esse non superano mai i 35W di calore massimo prodotto mentre le CPU desk top normalmene hanno un emissione termica doppia o anche tripla. comunque esisto dissipatori abbastanza bassi e per dirla tutta una cpu ormai vecchia di 10 anni non è priva di problemi con i nuovi formati ad alta definizione. Ultima modifica di Matalf : 17-04-2009 alle 14:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Chiarissimo.
Grazie. Archivio la fantasia. Buon week end. K. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.