Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-04-2009, 06:25   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22114
[NEWS] Il monitoraggio si consuma in famiglia

venerdì 17 aprile 2009

Roma - Si chiama Family Map il nuovo servizio lanciato da AT&T che permette di localizzare la posizione dei cellulari appartenenti ai membri del nucleo familiare. Per 10 dollari al mese l'operatore sorveglierà almeno due cellulari, ovviamente registrati sotto lo stesso nominativo, e aggiungendo 5 dollari sarà possibile controllare contemporaneamente un massimo di cinque apparecchi, che una volta consegnati nelle mani degli interessati ne riveleranno i movimenti.

Il funzionamento di Family Map è relativamente semplice: registrando le coordinate GPS o triangolando il segnale del telefonino le apprensive madri statunitensi saranno a conoscenza in qualunque momento del luogo in cui si trovano i propri pargoli e, perché no, anche i mariti. "Più del 60 per cento dei nostri clienti mobili fanno riferimento a piani tariffari su base familiare - spiega il vice presidente Mark Collins - e noi crediamo che questo considerevole numero di utenti trarrà molti benefici da questa nuova funzionalità".

AT&T non è che l'ultimo di una serie di gestori telefonici a stelle e strisce ad implementare un servizio di live tracking dedicato anche e sopratutto al controllo dei minori, che in questo caso saranno a conoscenza della propria condizione di monitorati: un messaggio di testo li avvertirà immediatamente dopo essere stati identificati.

Grazie alle operazioni di marketing promosse dalle aziende del settore l'uso del guinzaglio elettronico è ormai consolidato in molti paesi occidentali. Da qualche anno il mercato infatti è inondato da cellulari finti, con GPS integrato, oppure veri e propri radiofari da appioppare al controllato di turno.

I bambini sono notoriamente attratti dagli oggetti trendy, tanto da sviluppare in certi casi delle dipendenze, e chi opera nella telefonia mobile lo sa. I genitori dal canto loro si mostrano sempre molto attenti alle nuove tecnologie quando è in gioco la sicurezza della propria prole.

In molti si interrogano sull'effettiva necessità di esasperare la vigilanza sui minori: l'evoluzione del controllo hi-tech è stata sempre accompagnata da polemiche sulla privacy, che secondo alcuni verrebbe irrimediabilmente compromessa, e sulla stessa salute dei bambini monitorati.

A demolire le garanzie sulla privacy in questo caso ci pensa direttamente il gestore: leggendo i termini di utilizzo del servizio proposto da AT&T ci si imbatte nella frase You expressly agree that You have no expectation of privacy when using AT&T FamilyMap as it relates to Your location: sarebbe a dire che chi aderisce può dire addio ad ogni pretesa di riservatezza.

Giorgio Pontico




Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 06:37   #2
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22114
Il telefono di 007 diventa realtà su visionpost
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v