|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
HTPC per gaming: configurazione definitiva
Dopo mesi di pugnette a cercare una configurazione valida per poter giocare come dio comanda su un LCD 46'' fullhd (1920X1080) sono arrivato alla seguente configurazione.........
CASE: Antec Remote Fusion Max ALI: Enermax PRO82+ 625W CPU: AMD 720 BE + Thermalright Ultra 120 Extreme fanless MOTHERBOARD: MSI Platinum 790GX RAM: 4Gb (2x2Gb) Geil PC8500 CL4 HD: 2 x WD Black Scorpio 2,5'' da 320Gb in RAID 0 OTTICA: LG lettore BR e masterizzatore DVD Per quanto riguarda la scheda video volevo prendere quella con il miglior rapporto prezzo/prestazioni ad oggi che secondo me è la 4870 1Gb, l'unico dubbio che mi attanaglia è il PhysX........se con Ati non c'è nulla da fare dovrò spostarmi su una configurazione stile GTX260 216SP 884Mb con una 9600GT fanless per la fisica......detto che è uno sfizio ma non una esigenza quella della fisica, sembrerebbe l'unica configurazione compatibile con le mie esigenze prezzo/prestazioni......però avrei due schede, sperando che quando il gioco non prevede l'utilizzo del physx la 9600GT resti al minimo stile CnQ.....o no? Detto che la CPU la voglio portare ai 3,5 senza troppi sbattimenti con un innalzamento del vcore minimo (anche se a def dovrebbe tenere......) ed una scheda video da 250W in full load.....gli spazi di manovra non sono molti........ SO: Al momento mi sembra obbligata la scelta di Vista 64bit (la meno cara che trovo...) in un ottica di upgrade quando uscirà Win 7.........come siamo a compatibilità con i "vecchi" giochi? Per quanto riguarda il retrogaming invece, emulatori? Saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
deciso: scheda video primaria 4870 1Gb con un bel Scythe Musashi
scheda video secondaria per la fisica la 9600GT in firma che farà posto ad una 4850 usata...... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.