Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2009, 10:24   #1
Cholo
Senior Member

L'Avatar di Cholo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Ma questa "Modalità spettatore"...

Era una delle maggiormente pubblicizzate feature del live.
Tuttavia dopo PGR3 e la modalità cinema di Halo3, non ricordo vere e proprie implementazioni di questa funzione. :/

L'idea non mi dispiaceva affatto, una sorta di game TV:
Fare "zapping" nelle partite degli amici, magari avendoceli in cuffia.
Prendere confidenza con le mappe, o i circuiti prima di gettarsi nella mischia. Chessò, vedere come lavora in squadra un vero clan.
O seguire le partite di un torneo a cui si stà partecipando.

Insomma, solo io sono attratto dall'aspetto voujeristico del multiplayer?
Secondo voi non è stato realmente implementato per problemi tecnici o di interesse?
Old 16-04-2009, 10:32   #2
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
in grid e FM2 c'è questa possibilità...

A me piacerebbe averla in GOW2...
Old 16-04-2009, 10:32   #3
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
credo problemi di gestione, o meglio, una cosa del genere la puoi fare se il gioco gira su server, perchè comunque anche se non interagisce uno "spettatore" ciuccia banda in quanto deve ricevere i dati di ciò che succede, cosa non fattibile se hostano le partite i player, e fattibile ma con grossi limiti se lo fa un server apposta (tipo : n. max di utenti connessi alla partita ).
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 10:33   #4
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Io l'ho usata con Table Tennis (X360), divertendomi non poco. Da poco è stata implementata in Wipeout HD (PS3).
Old 16-04-2009, 10:33   #5
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
E' una delle discriminanti fondamentali quando compro un prodotto multiplayer:
adoro passare una mezzoretta assistendo a qualche partita veramente ben fatta de gente che sa giocare con UT3 o Team Fortress 2, lo trovo rilassante ed utile al tempo stesso per imparare i segreti delle mappe, le tattiche di gioco migliori e così via. Sul perchè non venga sempre implementato, non saprei che dire.
Old 16-04-2009, 10:55   #6
Cholo
Senior Member

L'Avatar di Cholo

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
in grid e FM2 c'è questa possibilità...

A me piacerebbe averla in GOW2...
Ah, non lo sapevo. Giochi di macchine sinceramente non ne ho...

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
credo problemi di gestione, o meglio, una cosa del genere la puoi fare se il gioco gira su server, perchè comunque anche se non interagisce uno "spettatore" ciuccia banda in quanto deve ricevere i dati di ciò che succede, cosa non fattibile se hostano le partite i player, e fattibile ma con grossi limiti se lo fa un server apposta (tipo : n. max di utenti connessi alla partita ).
Vero, toccherebbe escludere per forza di cose tutti quei giochi hostati in P2P. Però coi server non vedo grossi limiti, uno spettatore non ciuccia quanto un giocatore, non influisce direttamente sul lag perchè il traffico è unidirezionale.
In effetti un'intera partita ad Halo, a vedere dalla modalità cinema, pesa 4-5Mb... si tratta di mettere in piedi uno streaming.

E poi comunque al di là dell'implementazione sporadica nei giochi, non la percepisco come una "feature" del Live ecco. Non riesco a spiegarmi meglio.
La modalità cinema di Halo è bellissima, ma non è nemmeno una modalità spettatore... e stiamo parlando di Halo.
Old 16-04-2009, 12:04   #7
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
è presente anche in killzone2; approfitto del thread per una domanda: ma se sono uno spettatore e ho un cattivo ping, contribuisco pure io ad aumentare eventualmente il ping durante una partita? in altre parole, se sono spettatore partecipo pure io a rallentare la velocità di un server?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 12:58   #8
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
è presente anche in killzone2; approfitto del thread per una domanda: ma se sono uno spettatore e ho un cattivo ping, contribuisco pure io ad aumentare eventualmente il ping durante una partita? in altre parole, se sono spettatore partecipo pure io a rallentare la velocità di un server?
se c'è il server in teoria no
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 13:00   #9
space81
Senior Member

L'Avatar di space81

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
La cercavo in Killzone 2, ma senza successo, puoi dirmi come avviare la modalità spettatore ?
Old 16-04-2009, 13:25   #10
6duca5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
quando sei nella stanza dove devi scegliere una partita, se guardi in basso a sinistra c'è la legenda dei tasti, e se schiacci il tasto "opzione" mi sembra ti da la voce di entrare nella partita come spettatore..però IMHO non è niente di che..puoi seguire i personaggi, oppure scegliere una delle varie telecamere fisse con le quali puoi guardarti attorno, ma senza ne zummare ne fare altro..
6duca5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 16:18   #11
space81
Senior Member

L'Avatar di space81

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da 6duca5 Guarda i messaggi
quando sei nella stanza dove devi scegliere una partita, se guardi in basso a sinistra c'è la legenda dei tasti, e se schiacci il tasto "opzione" mi sembra ti da la voce di entrare nella partita come spettatore..però IMHO non è niente di che..puoi seguire i personaggi, oppure scegliere una delle varie telecamere fisse con le quali puoi guardarti attorno, ma senza ne zummare ne fare altro..
Capisco, quindi in Killzone 2 non hai molta libertà di movimento con la modalità spettatore ? Peccato perchè la cosa più gradevole è poter esser alla "regia" di un bel match tra grandi clan.........
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
La capsula W-3 di Varda Space è r...
La Cina sta realizzando la costellazione...
Il rover NASA Perseverance ha fotografat...
Apple Vision Pro, i pentiti dell'acquist...
Tesla: ecco FSD (Supervisionato) alle pr...
L'attesissimo "The Odyssey" di...
PlayStation 5 PRO torna su Amazon: la co...
Dissipatori AIO con schermi sempre pi&ug...
Samsung Galaxy S25 e S25 Ultra in offert...
Apple iPhone 16 Pro Max scende a 1.199€ ...
Altilium produce le prime celle EV su sc...
Grok e l'insistenza sul "genocidio ...
Marathon: Bungie ammette l'uso non autor...
Rockstar: il rinvio di GTA VI è u...
OPPO A5, A5 5G e A5x: OPPO lancia a sor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian