|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Computer bloccato! non riesco a fare niente neanche la formattazione!
tornato a casa dopo 3 giorni che sono stato fuori per lavoro, mi ritrovo il pc non funzionante dopo che è stato utilizzato da mia sorella!
Il pc avvia windows a stento e subito dopo il caricamento di esso si blocca ed appare la schermata blu dove dice che windows è stato bloccato per evitare danni ecc ecc... ma non riesco neanche a finire di leggere che lo schermo diventa nero con la barretta lampeggiante bianca in alto a sx!!! Ho provato ad avviare il sistema in modalità provvisoria facendo il ripristino a diversi giorni prima, ma ahimè niente da fare. Ho provato a formattare tramite il classico metodo del cd di windows xp ma si blocca anch' esso mentre carica i driver dal cd ed appare la solita schermata nera con linea bianca lampeggiante!!! non so più che fare!!! HELP aspetto vostri consigli perchè io nn so più dove aggrapparmi!!! Il pc è quello in firma dove ho installato windows xp home edition
Mercatino - concluso felicemente affari con Squilibri, Dominum, sim, lukio68, Dj Eclipse, cosimo.barletta, pingu79, legio, Jackal84, Guglio, Jeff037, palli.90, V.e.m., topolino2808, ecc... Sistema: Case: Hantool Aerocool - Mobo: Gygabyte ma790x-ud4 - Cpu: Phenom II Quad Core 940 @ 3,00 Ghz - RAM: 2Gb DDR2 @ 1200Mhz Team Group - Scheda video: ATI Sapphire 4890 1gb - Scheda audio: Auzentech x-fi prelude 7.1 - Hard Disk: Seageate Barracuda 160Gb Raid 0 - Masterizzatore DVD +/- R/RW SATA LG |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
dovresti verificare che non sia un problema a carico dell'hard disk o della ram.
per l'hdd usa una delle utility messe a disposizione dal produttore sul proprio sito , per la memoria fai un floppy o cd di boot con memtest86 ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Solo poco tempo fa ho avuto a che fare con un pc che aveva questi problemi, ed era il disco in rottura...
Ho proceduto così, preso un disco nuovo e installatolo son partito dal cd di boot del ghost e ho copiato il disco con problemi, messo sotto ventilatore, che fortunatamente veniva visto e letto, anche se molto lentamente... una volta finito il sistema è ripartito tranquillamente dal nuovo hd clonato. Ora va però visto se il caso è analogo.... nel passato ho avuto un altra esperienza di un problema con sintomi simili sul pc di un cliente, e in quel caso il problema era semplicemente l'alimentatore che stava andando.... Van fatte le prove con calma.... inizia con il test dell'integrità del disco partendo dalle utility di check del produttore da floppy di boot... controlla anche cavi e collegamenti... senza dimenticare un check con cd di rescue-boot per rischi da virus....
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
adesso vediamo se riesco a farmelo cambiare in garanzia
Mercatino - concluso felicemente affari con Squilibri, Dominum, sim, lukio68, Dj Eclipse, cosimo.barletta, pingu79, legio, Jackal84, Guglio, Jeff037, palli.90, V.e.m., topolino2808, ecc... Sistema: Case: Hantool Aerocool - Mobo: Gygabyte ma790x-ud4 - Cpu: Phenom II Quad Core 940 @ 3,00 Ghz - RAM: 2Gb DDR2 @ 1200Mhz Team Group - Scheda video: ATI Sapphire 4890 1gb - Scheda audio: Auzentech x-fi prelude 7.1 - Hard Disk: Seageate Barracuda 160Gb Raid 0 - Masterizzatore DVD +/- R/RW SATA LG |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.