|
|
Risultati sondaggio: Quale disciplina a due ruote praticate? | |||
Mountain bike |
![]() ![]() ![]() |
24 | 68.57% |
Bici da corsa |
![]() ![]() ![]() |
8 | 22.86% |
Entrambe |
![]() ![]() ![]() |
3 | 8.57% |
Votanti: 35. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
|
Mountain bike o bici da corsa? Voi cosa fate?
E' arrivata la bella stagione e le bici ormai sono tutte fuori dai garage...
Voi quale preferite? E...che bici avete?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Io mountain bike, ho una Marin Alpine Trail 29er.
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
montain bike è migliore di tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
In settimana tirerò fuori la mia mountain bike, con cui ho macinato trooooppi chilometri... Mi aspetta un check di freni e cuscinetti
![]()
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Io ho una bici da corsa, che non uso da molti anni, non ricordo neanche la marca, però mi ha fatto togliere molte soddisfazioni, sia in salita che in velocità.
Prima di questa avevo una mountain bike, e anche essa in salita mi dava soddisfazioni, ma la usavo principalmente quando andavo alle medie e scorrazzavo nel parco. Comunque era indistruttibile.
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sì certo questo è chiaro. Nessuna è meglio dell'altra, sono due cose differenti.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Di solito MTB, anche se faccio e molti km sull' asfalto e una da crosa non guasterebbe.
![]()
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
CityBike?
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Mountain bike, city bike, bici da corsa...l'importante è starsene fuori dai maroni dalla strada, il 90% dei ciclisti sta in doppia fila o comunque è solo di intralcio sulla strada. Ci sono tante piste ciclabili o comunque percorsi che non hanno a che fare con la strada
![]() Comunque personalmente ho votato mountain bike...sempre avuto quella e trovato sempre bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
da ciclista della domenica cerco di sfruttare al massimo le piste ciclabili, se non posso cerco vie laterali poco trafficate.
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
avevo una bici da corsa, me l'han fottuta.
Quando me ne prenderò una nuova sarà una ibrida: telaio da corsa, ruote da corsa (o poco più larghe) e manubrio da mountain bike. Da passeggio, ma con la possibilità di farsi quei 40-50km di strada senza morire come con la mountain e gomme scolpite. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
decisamente mtb
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Ho una MTB: con questo tipo di bici puoi veramente andare in giro "a ruota libera". Vedo una strada di campi e mi ci infilo senza pensarci due volte. Pazienza se su strada si va più piano rispetto ad una bici da corsa... comunque gonfiando la gomma alla pressione più alta indicata sul fianco anche una MTB diventa discretamente scorrevole su strada.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
MTB in ghisa di non so quanti anni fa che pesa come minimo 25 kg, con le ruote praticamente da trattore a cingoli...larghissime...ha una miriade di km, e mi sa che appena mi mollano i cuscinetti cambio e la compro nuova in alluminio con doppia ruota...
Per quando voglio andare su asfalto e le altre per percorsi alternativi!
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Erice (TP)
|
Quote:
![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
Risultato: tutti i ciclisti con la bici da corsa vanno comunque su strada, quelli della domenica che vanno a passeggio la usano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Quote:
![]() Quote:
![]() con la bici da corsa stai dietro a una mountain bike facendo 1/3 della fatica ![]() Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Quote:
Il primato penso che lo abbia Imola, lì sono dei veri e propri teppisti ![]() (e io non sono di parte, perchè ho sia mtb che bici da corsa, e fino a qualche anno fa le ho sempre usate)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.