Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale disciplina a due ruote praticate?
Mountain bike 24 68.57%
Bici da corsa 8 22.86%
Entrambe 3 8.57%
Votanti: 35. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2009, 17:50   #1
lucketto
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
Mountain bike o bici da corsa? Voi cosa fate?

E' arrivata la bella stagione e le bici ormai sono tutte fuori dai garage...
Voi quale preferite?
E...che bici avete?
Old 15-04-2009, 17:52   #2
lucketto
Senior Member

Io mountain bike, ho una Marin Alpine Trail 29er.
Old 15-04-2009, 17:53   #3
El_Camino
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
montain bike è migliore di tutti
El_Camino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 17:55   #4
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
In settimana tirerò fuori la mia mountain bike, con cui ho macinato trooooppi chilometri... Mi aspetta un check di freni e cuscinetti
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 17:55   #5
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Io ho una bici da corsa, che non uso da molti anni, non ricordo neanche la marca, però mi ha fatto togliere molte soddisfazioni, sia in salita che in velocità.
Prima di questa avevo una mountain bike, e anche essa in salita mi dava soddisfazioni, ma la usavo principalmente quando andavo alle medie e scorrazzavo nel parco. Comunque era indistruttibile.
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 18:00   #6
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da lucketto Guarda i messaggi
E' arrivata la bella stagione e le bici ormai sono tutte fuori dai garage...
Voi quale preferite?
E...che bici avete?
dipende dal tipo di percorso. Sull'asfaldo con la mountain bike fai solo fatica.....
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 18:05   #7
lucketto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
dipende dal tipo di percorso. Sull'asfaldo con la mountain bike fai solo fatica.....
Sì certo questo è chiaro. Nessuna è meglio dell'altra, sono due cose differenti.
Old 15-04-2009, 18:32   #8
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Di solito MTB, anche se faccio e molti km sull' asfalto e una da crosa non guasterebbe.
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 19:48   #9
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
CityBike?
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 19:52   #10
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Mountain bike, city bike, bici da corsa...l'importante è starsene fuori dai maroni dalla strada, il 90% dei ciclisti sta in doppia fila o comunque è solo di intralcio sulla strada. Ci sono tante piste ciclabili o comunque percorsi che non hanno a che fare con la strada . Odiosi.

Comunque personalmente ho votato mountain bike...sempre avuto quella e trovato sempre bene.
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 20:17   #11
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
Mountain bike, city bike, bici da corsa...l'importante è starsene fuori dai maroni dalla strada, il 90% dei ciclisti sta in doppia fila o comunque è solo di intralcio sulla strada. Ci sono tante piste ciclabili o comunque percorsi che non hanno a che fare con la strada . Odiosi.

Comunque personalmente ho votato mountain bike...sempre avuto quella e trovato sempre bene.
Quoto,
da ciclista della domenica cerco di sfruttare al massimo le piste ciclabili, se non posso cerco vie laterali poco trafficate.
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 20:38   #12
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
avevo una bici da corsa, me l'han fottuta.

Quando me ne prenderò una nuova sarà una ibrida: telaio da corsa, ruote da corsa (o poco più larghe) e manubrio da mountain bike. Da passeggio, ma con la possibilità di farsi quei 40-50km di strada senza morire come con la mountain e gomme scolpite.
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 15:25   #13
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
decisamente mtb è da 16 anni che ho la mia fida compagna
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 19:59   #14
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
decisamente mtb è da 16 anni che ho la mia fida compagna
stessa cosa
ho una mtb Raleigh, allestita Deore XT, acquistata nel 1992
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 21:20   #15
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Ho una MTB: con questo tipo di bici puoi veramente andare in giro "a ruota libera". Vedo una strada di campi e mi ci infilo senza pensarci due volte. Pazienza se su strada si va più piano rispetto ad una bici da corsa... comunque gonfiando la gomma alla pressione più alta indicata sul fianco anche una MTB diventa discretamente scorrevole su strada.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 22:30   #16
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
MTB in ghisa di non so quanti anni fa che pesa come minimo 25 kg, con le ruote praticamente da trattore a cingoli...larghissime...ha una miriade di km, e mi sa che appena mi mollano i cuscinetti cambio e la compro nuova in alluminio con doppia ruota...

Per quando voglio andare su asfalto e le altre per percorsi alternativi!

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 23:03   #17
unarana
Senior Member

L'Avatar di unarana

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Erice (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
Quando me ne prenderò una nuova sarà una ibrida: telaio da corsa, ruote da corsa (o poco più larghe) e manubrio da mountain bike. Da passeggio, ma con la possibilità di farsi quei 40-50km di strada senza morire come con la mountain e gomme scolpite.
Un'ibrida è la mia fida compagna, in città molto comoda (ammortizzatore davanti regolabile e sella ammortizzata, necessari con i campi da motocross che sono le strade della mia città ) fuori città idem (le cambiero i pneumatici, quelli simil scolpiti sono rumorosi e quasi inutili in fuori strada) e non disdegna qualche puntata in fuori strada, leggero e asciutto però, ma principalmente, cme dicevo per i pneumatici (o gli pneumatici, per come dir si voglia)

Ciao
Old 22-04-2009, 08:02   #18
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Se non esiste la pista ciclabile (come sul 99,9999% di strade extraurbane secondarie, statali o provinciali che siano) non hai nessun divieto di circolazione in bicicletta, dato che la strada è pensata per la circolazione di tutti, dai pedoni (a destra della riga bianca), ai ciclisti, ai ciclomotori, alle auto, alle moto, ai camion.
Perciò non puoi pensare di vietare ai ciclisti l'uso delle strade.
ma anche se c'è la ciclabile... qui in provincia di imperia hanno spostato la ferrovia in un tunnel sotto le montagne e il vecchio percorso che costeggia il mare è stato trasformato in ciclabile.

Risultato: tutti i ciclisti con la bici da corsa vanno comunque su strada, quelli della domenica che vanno a passeggio la usano.
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 08:51   #19
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Se non esiste la pista ciclabile (come sul 99,9999% di strade extraurbane secondarie, statali o provinciali che siano) non hai nessun divieto di circolazione in bicicletta, dato che la strada è pensata per la circolazione di tutti, dai pedoni (a destra della riga bianca), ai ciclisti, ai ciclomotori, alle auto, alle moto, ai camion.
Perciò non puoi pensare di vietare ai ciclisti l'uso delle strade, ne credere che i ciclisti siano (anche se non in doppia fila, che è vietato e sbagliato) "comunque solo di intralcio".
quoto
Quote:
no, non hai mai provato una bici da corsa allora...
Poi gonfiare le ruote a pressione fuori specifica è sbagliato e pericoloso.
quoto!

con la bici da corsa stai dietro a una mountain bike facendo 1/3 della fatica
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
ma anche se c'è la ciclabile... qui in provincia di imperia hanno spostato la ferrovia in un tunnel sotto le montagne e il vecchio percorso che costeggia il mare è stato trasformato in ciclabile.

Risultato: tutti i ciclisti con la bici da corsa vanno comunque su strada, quelli della domenica che vanno a passeggio la usano.
guarda, il problema di alcune piste ciclabili che ho visto io è che sono appunto pieni di ciclisti della domenica, che si fermano in mezzo a fare due chiacchiere, di traverso in mezzo alla strada, bambini che girano senza controllo.. se un ciclista vuole andare senza rischiare di centrare qualcuno è quasi meglio la strada in alcuni casi..
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 08:53   #20
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Non ho criticato gli automobilisti che si arrabbiano se i ciclisti usano la strada quando c'è invece le pista ciclabile.
Ho criticato l'atteggiamento diffuso degli automobilisti (ben rappresentato dall'intervento di sam_88) che vorrebbero che i ciclisti non usassero affatto le strade perché una volta in strada sono a prescindere un intralcio al loro scorazzare in auto, dimendicando che le strade (ad eccezione delle extraurbane primarie e delle autostrade) non sono affatto ad uso esclusivo dei mezzi a motore.
Il ciclista tende ad infischiarsene del codice della strada, vedi passare con il rosso, attraversare sulle striscie pedonali, stare affiancati in coppia, girare in mezzo alla carreggiata, non rispettare le precedenze, svoltare senza guardara. Ne vuoi altri? Non mi parlare di casi isolati perchè non ci crede nessuno. Il 99,9999% dei ciclisti fa ciò.
Il primato penso che lo abbia Imola, lì sono dei veri e propri teppisti
(e io non sono di parte, perchè ho sia mtb che bici da corsa, e fino a qualche anno fa le ho sempre usate)
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian