|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
come evitare di sfondarsi il cu*o i bicicletta?
Ieri ho fatto un po' di mountain bike (per strada asfaltata), dopo un annetto che non la tiravo più fuori.
Penso centri poco l'allenamento, anche perchè ho fatto 25 km in un'ora abbondante, molta calma, pura aerobica. Il problema è che mi sono disintegrato il sedere, provo a spiegarmi: ho male alla base delle gambe, sia a destra che a sinistra, sicuramente si faceva dalla pressione tra parte inferiore dell'anca e sellino della bicicletta. Vi ho fatto una piccola mappa per aiutare la comprensione: ![]() Ora, volevo chiedervi la soluzione a questo problema; so che esistono delle braghine che aiutano, io preferire qualcosa da tenere sotto che dell'abbigliamento specifico, tipo un mutandone corazzato. O dite che sia meglio agire sulla sella? Altre soluzioni magari più artigianali? Vi ringrazio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
comprati i pantaloni adatti e con una buona imbottitura, hai risolto la metà dei problemi!
altra parte dei problemi la risolvi con "qualche" uscita, nel senso che la prima uscita stagionale è dolorosissima, la seconda già meno e così via... ci si abitua alla posizione scomoda. ci sarebbe poi da scegliere un sellino migliore per le tue esigenze, ma qui ho idea che la spesa salga di brutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Quote:
Io sono anni che faccio bici, ormai ho il culo d'acciaio. ![]() Alla mia prima uscita quest'anno assolutamente nessun dolore ![]() Prenditi un paio di pantaloni di quelli buoni, con imbottitura e andrai già un pelino meglio. Ti servirebbe una sella su misura, ma vai a spendere quanto una mtb ![]() Il dolore alle gambe è normale, specialmente dopo 1 anno di fermo ![]() Quindi pantaloni, pazienza e pedalare, al dolore non ci pensi più ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
bellissimo il disegno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
bha guarda la prima uscita seria in bici, dopo sono stato malissimo...
alla seconda uscita molto meglio... alla terza nessun dolore...ora che ho preso che tutte le settimane mi faccio un giro di 2.5/3 ore...non ho nessun problema.
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
la cosa fantastica è abbinare alla prima uscita, una 2a in rapida successione.
![]() i primi 10 minuti non riesci a sederti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quest'estate ho fatto circa 400 chilometri in Svizzera, molti su strade sterrate. Dopo il primo giorno, in cui sentivo un leggero formicolio, sono stato veramente male... ogni volta che risalivo in sella o prendevo una buca era da piangere...
![]() Però mi piace troppo andare in bici! ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
eh eh.....io sabato mi sono sparato 35km di sterrato e ho passato 2 giorni che pensavo mi avessero inculato nella notte, compra i pantaloni tecnici con il sedere imbottito e vedrai gia un miglioramento
![]() Nel forum ci sono un paio di utenti (dave4mame e mini4wd mi pare) che sono ciclisti amatori, appena arrivano ti daranno i consigli giusti
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
|
Io ho fatto ciclismo
![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ricordandosi di mettere il sellino, invece di andare in giro senza
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
fai come juninho85
Alla bersagliera e ti levi il problema.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
potrebbe essere una causa? ovviamente tocco con le punte per terra, non sui pedali |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
|
Quote:
no no non è assolutamente alto. la tua statura e la taglia della bici?
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Anch'io stesso problema con in più la prostata infiammata.
Ho visto dei sellini con l'incavo o divisi a metà con uno spazio in mezzo ma non so quanto beneficio possano dare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
|
Per questo tipo di problema i sellini della SMP sono il top.
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ho appena guardato il sito della SMP. A guardare i prezzi la prostata si è infiammata ancor di più!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
quello è il retto,non facciamo confusione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.