Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2009, 15:34   #1
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
semplice domanda a cui non trovo risposta

Vi prego aiutatemi.....la domanda è semplice:

se io mi staccassi da qualsiasi gestore, per quanto riguarda la telefonia fissa (wind nel mio caso), di fatto non potendo più chiamare col telefono fisso, potrei comunque continuare ad utilizzare l'ADSL (anche questa wind, nel mio caso)?

O per avere una linea ADSL attiva occorre per forza avere anche un gestore telefonico?

Grazie delle risposte!!

PS: l'idea di mio padre sarebbe quella di staccarsi da wind (mille disservizi, telefono muto 6 volte in un mese!!!) senza però perdere la comodità di poter navigare in internet. Fatto questo resterebbe da vedere COME poter chiamare da casa.....boh
Old 15-04-2009, 15:52   #2
NETGH0ST
Senior Member

L'Avatar di NETGH0ST

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Carbonia (CI)
si dovresti chiedere solo una linea dati... il fatto che tu hai già una linea telefonica+adsl (cioè dati) perciò devi chiedere al tuo operatore se puoi fare la disdetta solo della linea telefonica e passare ad una linea dati, o fare la disdetta totale e chiedere una nuova linea dati cioè solo linea adsl
Old 15-04-2009, 15:57   #3
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

grazie

cioè nel mio caso mi basta chiedere la disdetta del contratto telefonico wind, mantenendo attiva l'adsl wind se ben ho capito (ho due contratti separati, non una promozione tipo happy italy o menate simili)
Old 15-04-2009, 18:08   #4
markk0

Quote:
Originariamente inviato da Buffus Guarda i messaggi
Fatto questo resterebbe da vedere COME poter chiamare da casa.....boh
con il VOIP, eventualmente.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 20:03   #5
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
con il VOIP, eventualmente.
mmmmh devo informarmi perchè non so che animale sia un voip....
Old 15-04-2009, 21:06   #6
utopics87

Non ti conviene perchè il costo delle offerte adsl senza voce costano tutte dai €30 in su tranne alcune eccezzioni come la Tiscali 8 Mega 8 (€28,95) e la Tiscali Mini (€19).

Ti conviene chiedere il passaggio a Absolute ADSL a €29,95 al mese
Old 15-04-2009, 21:31   #7
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Quote:
Originariamente inviato da utopics87 Guarda i messaggi
Non ti conviene perchè il costo delle offerte adsl senza voce costano tutte dai €30 in su tranne alcune eccezzioni come la Tiscali 8 Mega 8 (€28,95) e la Tiscali Mini (€19).

Ti conviene chiedere il passaggio a Absolute ADSL a €29,95 al mese
no aspetta...mi pareva di aver capito che sebbene senza gestore telefonico posso comunque tenere l'adsl...allora non è così??
Old 15-04-2009, 22:12   #8
utopics87

Quote:
no aspetta...mi pareva di aver capito che sebbene senza gestore telefonico posso comunque tenere l'adsl...allora non è così??
Nel tuo caso Infostrada non offre questa possibilità
Old 15-04-2009, 22:20   #9
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

cazzo.....
allora cosa devo fare? sto uscendo pazzo!!!!!!

Il telefono di casa diventa muto a random per giorni e poi torna normale....non posso continuar così!!!
Non so che fare, con chi stipulare contratto o se magari tenere solo cellulari o che ne so io....
Sul più bello che ci eravamo staccati da telecom e dal suo canone e siam passati a wind, ecco che partono mille problemi....

nello stesso momento non voglio perdere internet o comunque non privarmene (se bisogna cambierei anche operatore...)
Old 15-04-2009, 22:24   #10
utopics87

Quote:
cazzo.....
allora cosa devo fare? sto uscendo pazzo!!!!!!

Il telefono di casa diventa muto a random per giorni e poi torna normale....non posso continuar così!!!
Non so che fare, con chi stipulare contratto o se magari tenere solo cellulari o che ne so io....
Sul più bello che ci eravamo staccati da telecom e dal suo canone e siam passati a wind, ecco che partono mille problemi....

nello stesso momento non voglio perdere internet o comunque non privarmene (se bisogna cambierei anche operatore...)
Se sei coperto in ull da Tiscali te la consiglio. L'ho avuta in passato e la qualità dell'adsl e della voce superiore a quella di Infostrada e non ho mai avuto nessun problema. Ora ho anch'io Infostrada ma tornerò a Tiscali appena mi scade la promozione di Infostrada

Quì trovi le offerte http://abbonati.tiscali.it/telefono-.../tuttoincluso/
Old 15-04-2009, 22:32   #11
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Quote:
Se sei coperto in ull da Tiscali te la consiglio. L'ho avuta in passato e la qualità dell'adsl e della voce superiore a quella di Infostrada e non ho mai avuto nessun problema. Ora ho anch'io Infostrada ma tornerò a Tiscali appena mi scade la promozione di Infostrada

Quì trovi le offerte http://abbonati.tiscali.it/telefono-.../tuttoincluso/
nooo non son coperto!!
Sulla tua linea al momento non è possibile attivare la promozione richiesta.

...non so più che fare....
Old 15-04-2009, 22:34   #12
utopics87

Quote:
nooo non son coperto!!
Sulla tua linea al momento non è possibile attivare la promozione richiesta.

...non so più che fare....
Hai provato a chiamare il 155 e segnalare il guasto? Da quando sei cliente?
Old 15-04-2009, 22:44   #13
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Quote:
Hai provato a chiamare il 155 e segnalare il guasto? Da quando sei cliente?
sono cliente infostrada da moltissimo ma staccato completamente da telecom da un anno e mezzo (nel senso che date le loro lungaggini, solo dall'ultimo anno e mezzo non pago più il canone telecom).
In un mese mi si è presentato il problema già SEI VOLTE, 6!! Ogni volta ho chiamato il numero di assistenza, mi han fatto staccare i filtri dell'adsl e han controllato: ogni volta mi han detto che è tutto ok e ogni volta mi son incazzato...e magicamente appena mandavano il tecnico a controllare (non so dove), dopo un paio di giorni il problema si risolveva. Peccato che il servizio sarebbe saltato dopo una settimana....porcamiseria!

A me sembra che se ne strafreghino....
PS: il problema, stranamente però, ce l'ho solo io e altre due-tre famiglie nel mio paese.....

grazie comunque della tua pazienza
Old 15-04-2009, 22:51   #14
utopics87

Quote:
sono cliente infostrada da moltissimo ma staccato completamente da telecom da un anno e mezzo (nel senso che date le loro lungaggini, solo dall'ultimo anno e mezzo non pago più il canone telecom).
In un mese mi si è presentato il problema già SEI VOLTE, 6!! Ogni volta ho chiamato il numero di assistenza, mi han fatto staccare i filtri dell'adsl e han controllato: ogni volta mi han detto che è tutto ok e ogni volta mi son incazzato...e magicamente appena mandavano il tecnico a controllare (non so dove), dopo un paio di giorni il problema si risolveva. Peccato che il servizio sarebbe saltato dopo una settimana....porcamiseria!

A me sembra che se ne strafreghino....
PS: il problema, stranamente però, ce l'ho solo io e altre due-tre famiglie nel mio paese.....

grazie comunque della tua pazienza
Prova a richiedere il codice migrazione al 155 per passare ad un'altro operatore. La richiesta del codice non è vincolante. Dopo qualche giorno ti chiameranno chiedendoti il perchè vuoi cambiare operatore e saranno molto più disponibili nel risolverti il problema.
Old 15-04-2009, 22:54   #15
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

domani provo, grazie
Old 15-04-2009, 23:06   #16
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

ma se, x ipotesi, dovessi staccarmi da infostrada e da quella banda di farabutti, che altre opzioni mi restano??

tornare in telecom...col canone esoso?

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Dongfeng sbarca 'a casa loro': il nuovo ...
BYD ATTO 3 EVO: 3,9 secondi sullo 0-100 ...
Horizon 3 potrebbe arrivare tra 3-5 anni...
Spostare il 40% della produzione in USA?...
Project Panama: ecco come Anthropic ha d...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Stop alla distribuzione dei driver di st...
Serie TV God of War: scelto anche l'atto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian