|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
HD Hitachi 1TB non fa il boot di windows XP
Ciao ha tutti,
mi si è rotto il vecchio hd da 250 GB e l'ho sostituito con l'HD in oggetto. Ho una mobo m2a-mv hdmi con Athlon 64 X2 4400+, il SATA RAID/AHCI Mode del southbridge è impostato a IDE. Ho provato a reinstallare windows xp pro e tutto è andato bene fino al primo reboot (dopo il partizionamento e l'installazione dei primi file di windows), dopo il quale il sistema non parte più. In sintesi l'hd è riconosciuto senza problemi in fase di installazione, ma in fase di boot no. Ho provato ad installarci ubuntu e tutto è filato liscio, il che esclude un difetto dell'hd (e forse anche una incompatibilità a livello di bios, che peraltro è aggiornatissimo). Prima dell'installazione del nuovo hd non c'erano mai stati problemi di questo tipo, non so veramente cosa inventarmi! Per la cronaca, l'hd è collegato al primo canale del controller sata, molto semplicemente. Avete qualche idea? Ultima modifica di carlstanford : 15-04-2009 alle 10:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
UP!
Ragazzi brancolo nel buio! Nessuna idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Dopo che ti fa riavviare,appunto,al riavvio che succede?
Ti dovrebbe comparire la schermata,con sfondo blu,in cui ti dice quello che sta installando e il tempo rimanente. Prova a cambiare il canale del controller sata. Che ti da qualche scritta ? Ti ripete di nuovo la prima fase d i nstallazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Dopo il riavvio dà errore di boot, come se il disco non fosse avviabile e si blocca chiedendomi un disco di boot valido in loop.
Di conseguenza l'installazione non riprende mai. Se però ci installo grub e faccio partire linux tutto funziona regolarmente. Ma se da grub faccio partire windows cmq dà lo stesso errore di boot () |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Ti ripeto,una soluzione potrebbe essere di cambiare il canale del controller sata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.