|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: trezzo (busnago)
|
[C++] aprire miltipage tiff
sono un po alla frutta, devo aprire un tiff multipagina che mi sputa un sensore di un laser farci dei lavori in frequenza e poi risalvarlo, la parte di algoritmo è fatta ma diavolo non riesco ad aprirlo, non posso convertirlo ne smontarlo, è troppo grosso (tipo 900 immagini minimo fin o a 20000) devo aprirlo un pezzo alla volta. qualcuno sa come fare? purtroppo mi serve in windoz e preferirei usare visual c++ ma se compila un eseguibile va bene tutto (purchè sia veloce, devo farlo il più possibile realtime). tenete anche conto che matlab ci mette 24-36 ore per fare le operazioni di filtro mi serve il più possibile veloce.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Bologna
|
Uso le wxWidgets, e via wxImage::LoadFile posso selezionare la i-esima immagine da caricare all'interno del file TIFF.
Ora, capisco che appoggiarsi ad un'intera GUI per caricare delle TIFF e' eccessivo... ma la wxWidgets a sua volta si appoggia alla Tiff-library: http://www.libtiff.org/ ... che puo' anche essere utilizzata a se' stante. Non saprei indirizzarti oltre... ma prova a guardare la funzione: TIFFReadTile Entrambe le libraries sono multipiattaforma. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: trezzo (busnago)
|
graziemille! ora ci provo, purtroppo non mi è arrivata la mail di notifica risposta e mi sono scoraggiato. ho provato con le libtiff e dopo 2 settimane ho abbandonato, riesco ad usarle in linux ma non riesco ad aprire il file come vorrei, in windows non riesco a compilare la dll e non riesco ad usarle.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io proverei a vedere se c'è qualcosa che fa al caso tuo nelle librerie OpenCV della Intel
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.