|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
tendinite da mouse, consigli
a forza di stare al PC mi è venuta un'infiammazione alla mano dx.
Ora stò sforzandomi di usare la sx. Ma mio malgrado faccio un lavoro (elettronico) che oltre a dover usare il PC, uso attrezzi (saldatore,preselle,pinze e pulsanti vari) che tengono sotto "lavoro" la mano tutto il giorno, peggiorando la situazione. Vorrei chiedere alcuni consigli: 1°: la posizione corretta per impugnare il mouse. Avambraccio appoggiato al tavolo? Mouse impugnato completamente per esteso? 2°: posizione dell'avambraccio e movimento delle mani sulla tastiera. 3°: mouse ergonomici NON wireless. Questo per contenere i costi, cosa importante in questo periodo. I mouse ergonomici che ho trovato io, sono tutti wireless e viaggiano sui 70/90 euro (mi sembra un poco eccessivo per un mouse). 4°: qualcuno ha avuto lo stesso problema? 5°: ho trovato online il mouse: "Logitech® Cordless Optical Trackman". Qualcuno lo conosce? E' però wireless e non certo economico Ultima modifica di Albitexm : 14-04-2009 alle 22:35. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
una cosa che aiuta so che è il supporto per il polso integrato nel tappetino:
![]() anche in variante sexy
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il braccio va poggiato sulla scrivania ed i movimenti dovresti farli con il polso (regolare la sensibilità in modo adeguato)
La mano deve appoggiarsi in toto al mouse e nonrimanere in tensione Io trovo che mouse tipo il Logitech MX620 siano perfetti: appoggi le tre dita sopra, a sinistra il pollice che va sotto e a destra il mignolo, anch'esso in posizione rilassata (sul lato del mouse) Costa sui 45/50 euro Altrimenti valuterei il Logitech LX8, che costa un po' meno e ha una forma molto simile Entrambi cordless |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Se hai questo problema, nessuno dei mouse tradizionali va bene, devi usare un mouse verticale che evita la torsione del braccio ed affaticamento dei tendini tipo questi:
![]() ![]() Ogni altro topo che non sia in quel modo, ti porterà sempre alla "mousite" Una mia amica ne ha uno ancora piu alto, e secondo me piu comodo, devi prenderci la mano perchè all'inizio non ti ci ritrovi per niente ! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
anvedi! il tappetino blu è il mio! lo uso dal 98 senza problemi di tendinite!
ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.