Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2009, 18:54   #1
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Aiuto scelta nuova macchina A-B

Vediamo se il forum può aiutare... la macchina è per mia madre, che non percorre molti km, io le ho consigliato una segmento A, ma l'unica che le piace è la 500, però preferirebbe comprare una segmento B, perchè reputa le A troppo piccole. Oggi abbiamo fatto un giro per concessionarie, abbiamo visto la nuova Fiesta (lei viene da una Fiesta del '97) e prendendo la versione Titanium con motore 1.2, versione 5 porte, rottamando una euro 0 ci farebbero 3700€ di sconto, ovvero pagherebbe la Fiesta 12000 e forse qualche euro in più, non me lo ricordo Poi ci hanno proposto una 500 1.2 in versione Lounge, praticamente full optional con skydome per 11600€ (inclusa rottamazione), abbiamo visto anche la Fabia e la nuova Y, entrambe scartate. Rimarrebbe la Swift 1.3, hanno una 5 porte in pronta consegna, full optional (mancano solo ESP e il kit 4 airbag), proposta a 10800€. Io prenderei la Swift, mia madre è pure orientata sulla piccola di casa Suzuki... vostre proposte? Eventuali difetti della Swift e delle altre vetture e i prezzi dei relativi tagliandi e dei ricambi? Grazie
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 18:58   #2
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
attualmente ci sono super offerte per la punto classic, fatti fare un preventivo
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 19:16   #3
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
attualmente ci sono super offerte per la punto classic, fatti fare un preventivo
Ma vuoi mettere con la Swift? sarà pure super scontata...ma ci credo è una macchina del 1999.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 19:22   #4
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Non le piace, e comunque 2000 € in più o in meno non le cambiano nulla.
Old 14-04-2009, 19:35   #5
El_Camino
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
prova la Kia Picanto
El_Camino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 19:37   #6
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Nuova Ford Ka.

ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 19:39   #7
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
e meno male che ha chiesto una segmento B...
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 20:09   #8
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Vista anche la KA comunque, ha troppo poco spazio dietro (IMHO non le serve spazio dietro ). Della KA a me proprio non piace il posteriore
Qualche difetto della Swift? A mia madre la carrozzeria pare fragile , a me sembra ok.
Old 14-04-2009, 20:25   #9
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
swift è ottima.
anche il 1.3 benzina non consuma nulla, ed anche il prezzo è buono! ma questa è benzina o diesel?

Difetti non è ho mai sentiti, chi la ha non si lamenta
Old 14-04-2009, 20:28   #10
El_Camino
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
la new fiat 500 lounge per tua mamma fa molto chic
El_Camino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 20:29   #11
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Benzina, anche io non ho sentito gente lamentarsi, per questo chiedo qui, magari si trova qualcuno
Old 14-04-2009, 21:12   #12
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Iscritto dal: Dec 2005
Hai già pensato alla Mazda 2 benzina 1.3? Per me dovresti considerare anche la nuova Honda Jazz 1.2 da 90 cv: a parere dei proprietari va ad aria...
Old 15-04-2009, 11:21   #13
fastech
Senior Member

L'Avatar di fastech

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da marcowheelie Guarda i messaggi
swift è ottima.
anche il 1.3 benzina non consuma nulla, ed anche il prezzo è buono! ma questa è benzina o diesel?

Difetti non è ho mai sentiti, chi la ha non si lamenta
Che io sappia la swift 1.3 benzina beve un po' ...
Centurion 532 silver - Tagan 580 u15 - Dfi Lanparty Ultra-D - Opty 165@4800+ in progress - OCZ EL DDR PC4000 Gold GX XTC 2GB PC4000@274mhz cas 3438 in progress Nvidia 7800gt - WD 250Sata2 16mb - Samsung 850 evo 250Gb 2.5" Sata III - Nec 4551A@Fw:I-O Data 1.22
fastech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 12:11   #14
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
anche io credo che la swift beva un pochettino, perche è 4x4...

prova con la mazda 2, dovrebbe essere interessante e magari costa meno...

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 12:21   #15
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
4x4 è optional su swift
ha 90 cv mi pare, beve se hai il piede pesante ovviamente.
La macchina cmq è leggera.
Old 15-04-2009, 12:25   #16
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da -dieguz- Guarda i messaggi
anche io credo che la swift beva un pochettino, perche è 4x4...

prova con la mazda 2, dovrebbe essere interessante e magari costa meno...
La swift non è necessariamente 4x4
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 12:52   #17
fastech
Senior Member

L'Avatar di fastech

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Valuk Guarda i messaggi
Benzina, anche io non ho sentito gente lamentarsi, per questo chiedo qui, magari si trova qualcuno
Se non sbaglio ha un assetto rigido, che per un utilizzo non sportivo immagino sia un difetto... per il resto credo anch io che sia una buona vettura.
La Jazz 1.2, prezzo e linea a parte che a me non piace, sembra la classe B del momento e credo soddisfi pienamente le vostre esigenze.
Poi rimanendo su auto leggere c'è la solita Yaris 1.0, che però ha degli interni orribili.
In ogni caso per un utilizzo prevalentemente urbano devi guardare due cose: leggerezza e motorizzazione a benzina. E spendendo qualcosa in più ti consiglio il cambio automatico (quello robotizzato di nuova generazione sono ottimi, ad es. sulla Jazz l'i-shift dai primi riscontri sembrerebbe addirittura che riesca ad abbassare i consumi rispetto a quello manuale).
Centurion 532 silver - Tagan 580 u15 - Dfi Lanparty Ultra-D - Opty 165@4800+ in progress - OCZ EL DDR PC4000 Gold GX XTC 2GB PC4000@274mhz cas 3438 in progress Nvidia 7800gt - WD 250Sata2 16mb - Samsung 850 evo 250Gb 2.5" Sata III - Nec 4551A@Fw:I-O Data 1.22
fastech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 14:03   #18
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Tra quelle fiesta ad occhi chiusi
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 15:42   #19
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Quote:
Originariamente inviato da fastech Guarda i messaggi
Se non sbaglio ha un assetto rigido, che per un utilizzo non sportivo immagino sia un difetto... per il resto credo anch io che sia una buona vettura.
La Jazz 1.2, prezzo e linea a parte che a me non piace, sembra la classe B del momento e credo soddisfi pienamente le vostre esigenze.
Poi rimanendo su auto leggere c'è la solita Yaris 1.0, che però ha degli interni orribili.
In ogni caso per un utilizzo prevalentemente urbano devi guardare due cose: leggerezza e motorizzazione a benzina. E spendendo qualcosa in più ti consiglio il cambio automatico (quello robotizzato di nuova generazione sono ottimi, ad es. sulla Jazz l'i-shift dai primi riscontri sembrerebbe addirittura che riesca ad abbassare i consumi rispetto a quello manuale).
L'assetto più rigido non è male, la Fiesta che ha ora ha un assetto troppo morbido. Dovrò andare a vedere la Jazz, anche se ho msotrato delle foto della Jazz a mia madre e non le è piaciuta. La Yaris non le piace, inoltre non prenderebbe la 1.0, perchè ha troppa poca ripresa. Diciamo che è un utilizzo urbano fino a un certo punto, più di 10 km in urbano non li fa, perchè la nostra città è piccola e non è tanto congestionata dal traffico, per fortuna e Il cambio automatico lo abbiamo escluso, a mia madre piace il cambio manuale e a me pure.

La Fiesta è troppo grande e ha poca visibilità dietro.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian