|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 395
|
VIRUs!!!!
un infame mi ha mandato un virus fable.Pif via mirc , boh l'ho cancellato rimuovendo il file infetto...
è una cosa grave? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
Messaggi: 119
|
Se l'hai cancellato prima di eseguirlo, no
Se invece l'hai eseguito, controlla il sistema con un antivirus aggiornato per togliere ogni dubbio. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 395
|
no non l'ho eseguito,l'antivirus mi segnalava ke vi iera sto file infetto fable.pif, era tipo un collegamento, non un eseguibile..non si puliva e l'ho cancellato..era nella cartella D:\System Volume Information ecc... adesso l'ho eliminato del tutto..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Messaggi: 5936
|
Diffida sempre dai file .Pif .Vbs . Exe .Scr . Se non si esegue il file il virus non si installa a meno che non arrivi via e-mail e sfrutti la fulnerabilità di outlook express per autoinstallarsi.
Ciao
__________________
HP Gaming 16 I7 10750H, nVidia GTX1650TI 4Gbyte DDR6, 16Gbyte di Ram, SSD INTEL 500Gbyte, Amplificatore Denon PMA-510AE, Diffusori Q Acoustics 3020i |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
Messaggi: 119
|
Sottoscrivo quello che ha detto Bilancino
Inoltre sarebbe opportuno usare sempre la protezione in real-time dell'antivirus (consiglio il Norton 2002). Sia che il virus arrivi per chat che per email, l'antivirus può eliminarlo prima che venga eseguito (anche se l'allegato è impostato per autoeseguirsi). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.



















