|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Lan wifi per giochi
Ciao a tutti, ho un piccolo problema.
Sapete dirmi se è possibile fare una lan wifi tra 3 pc (o ovviamente +) senza router? Mi piacerebbe crearla per giocare in locale a qualche gioco tipo diablo2 o magari age of empires 2.... Grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Non vorrei errare, ma basta un semplice switch di rete.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Puoi creare una rete ad-hoc:
http://support.microsoft.com/kb/555933/it Oppure utilizzare un access point. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie 1000 ragazzi. Ho seguito il link, poi vi farò sapere se va tutto ok.
Ho però ancora 2 dubbi: cosa è uno switch di rete? E un access point? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Vote Marinelli for president!
Grazie 1000 ancora! Cmq credo che la cosa + semplice ed economica sia la rete ad hoc =) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sicuramente più economico, ma più semplice non credo.
Comunque, nonostante non abbia mai configurato una rete ad-hoc, non penso sia eccessivamente complicato. Ciao
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ce l'ho fatta! Adesso vorrei vedere se è possibile collegarsi evitando qualche passaggio che "credo" inutile....poi ti farò sapere =)
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ho provato e dovrebbe essere possibile crare una lan per i giochi effettuando la procedura elencata nei punti 1 e 4. Il resto, non so perchè, è supefluo. =)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.