|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Velocità in download, sembra limitata
Salve a tutti, ho un problema con la velocità di uTorrent; allora mediamente non sale sopra i 230-250 (e non mi lamento dopotutto) ma ho notato che in alcuni istanti è in grado di salire oltre i 300.
Mi spiego meglio: solitamente quando scarico e navigo limito la velocità in download per navigare a velocità accettabili, poi appena finisco e magari lascio il computer acceso tolgo la limitazione e la porto su "illimitata"; a questo punto, non appena tolgo la limitazione, ci sono 2 o 3 secondi in cui la velocità sale ben oltre i 300 KB/s per poi stabilizzarsi nuovamente intorno ai 230; è come se la linea potesse andare oltre, ma il traffico in entrata mi viene limitato. Tutti i settaggi (per quanto ne so) sono fatti correttamente, l'icona in basso è verde ecc e in effetti se ci fossero problemi di con router, firewall o simili non arriverrebbe nemmeno a superare i 200. E' normale questa cosa? Se ci fosse un problema a cosa può essere dovuto e come si può ovviare? Se può servire uso una connessione wireless, versione di uTorrent appena aggiornata e sistema operativo Vista Home Premium. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Le velocità di scaricamento che ti danno molti programmi sono solamente indicative, non devi farci troppo affidamento.
Spesso quando metti un download in pausa e poi lo fai ripartire, il programma ti dà un picco di velocità, a volte ai limiti dell'assurdo... Calcola che una linea adsl 2mega equivale a 250/260 kb in download... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quindi quei picchi tanto carucci che ogni tanto vedo sono solamente un "errore" di calcolo sulla velocità in download?
Vabbè, per un attimo mi ero illuso di poter raddoppiare la velocità in download Grazie mille per la delucidazione |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Errore oppure uno scarico della cache, comunque ininfluenti
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.