|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Cartucce rigenerate, vale la pena?
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e fondamentalmente mi sono iscritto perchè sono dannatamente sfigato con le stampanti!!! Faccio tutta la manutenzione consigliata eppure o mi si rompe (una volta mi ha scritto che alcuni pezzi avevano finito il loro ciclo di utilizzo.. alchè ho toccato... ferro!!!) o mi si secca l'inchiostro nelle testine... non riesco ad avere una stampante che non mi dia nessun problema! Allora ho pensato... mia sorella ha una Hp 3845 e le cartucce costano un'esagerazione (tralasciamo l'argomento...) quindi mi chiedevo se compro l'inchiostro, ovviamente adatto (i kit di rigenerazione intendo), vale la pena rigenerarle? Il risparmio è veramente netto (infatti mi puzza di fregatura!!!), quindi chiedo a voi che magari già ne fate uso e/o che ne sapete più di me.
Grazie e ciao!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Presumo tu abbia una epson. Quote:
Se hai ancora la stampante, prova a leggere il thread inerente questo problema: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1182050 Con le epson può capitare. Si risolve con un po' di cicli di pulizia o eventualmente con dell'apposito cleaner per testine. Quote:
Per quanto riguarda la ricarica non conosco nello specifico la procedura di questo modello, quindi non so dirti se è facile o difficile, ma ti posso dire senz'altro due cose: 1) ci sono ottimi inchiostri compatibili a buon mercato; 2) siccome la cartuccia ha la testina incorporata, ogni tanto dovrai comunque comprare una nuova cartuccia per sostituire la testina.
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Sei un signore, nonchè un veggente!!!!! Era una Epson..... cmq oggi ho comprato il mio primo kit di ricarica ed è andata molto bene, la qualità di stampa è uguale a quella di prima (almeno così mi pare o io non sono un così grande purista!!!!), a dire il vero rigenerare una cartuccia non è così complicato... basta:
1 siringare l'inchiostro nelle spugne delle cartucce, 2 aspettare un po' (caffè e sigaretta sono un ottimo passatempo!!!) 3 fare un allineamento 4 e pulire tutto alla fine. P.S. = ho speso 33 euro per comprare un kit di ricarica per il nero con 90 ml di inchiostro siringa e un flacone da 30 ml di prodotto per pulire le testine e un kit per i colori con 3 flaconi da 30 ml, uno per ogni colore, siringa, e il solito flacone con il prodotto per la pulizia della testina (era sempre compreso nel kit!!!!) Ultima modifica di kirial : 15-04-2009 alle 18:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.