Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2009, 11:31   #1
kirial
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Cartucce rigenerate, vale la pena?

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e fondamentalmente mi sono iscritto perchè sono dannatamente sfigato con le stampanti!!! Faccio tutta la manutenzione consigliata eppure o mi si rompe (una volta mi ha scritto che alcuni pezzi avevano finito il loro ciclo di utilizzo.. alchè ho toccato... ferro!!!) o mi si secca l'inchiostro nelle testine... non riesco ad avere una stampante che non mi dia nessun problema! Allora ho pensato... mia sorella ha una Hp 3845 e le cartucce costano un'esagerazione (tralasciamo l'argomento...) quindi mi chiedevo se compro l'inchiostro, ovviamente adatto (i kit di rigenerazione intendo), vale la pena rigenerarle? Il risparmio è veramente netto (infatti mi puzza di fregatura!!!), quindi chiedo a voi che magari già ne fate uso e/o che ne sapete più di me.
Grazie e ciao!!!!!
kirial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 10:53   #2
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da kirial Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e fondamentalmente mi sono iscritto perchè sono dannatamente sfigato con le stampanti!!!
Ciao e benvenuto.
Presumo tu abbia una epson.

Quote:
Faccio tutta la manutenzione consigliata eppure o mi si rompe (una volta mi ha scritto che alcuni pezzi avevano finito il loro ciclo di utilizzo.. alchè ho toccato... ferro!!!)
Era semplicemente il contatore delle stampe che ti avvisava che c'era da pulire il tampone interno. Di solito non è vero che è da pulire e basta resettare il contatore con un software apposito.
Se hai ancora la stampante, prova a leggere il thread inerente questo problema: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1182050

Quote:
o mi si secca l'inchiostro nelle testine...
Con le epson può capitare. Si risolve con un po' di cicli di pulizia o eventualmente con dell'apposito cleaner per testine.

Quote:
Allora ho pensato... mia sorella ha una Hp 3845 e le cartucce costano un'esagerazione (tralasciamo l'argomento...) quindi mi chiedevo se compro l'inchiostro, ovviamente adatto (i kit di rigenerazione intendo), vale la pena rigenerarle? Il risparmio è veramente netto (infatti mi puzza di fregatura!!!), quindi chiedo a voi che magari già ne fate uso e/o che ne sapete più di me.
Grazie e ciao!!!!!
La stampante hp 3845 ha la testina integrata nella cartuccia, quindi è normale che costi più delle altre: non cambi solo l'inchiostro ma anche la testina.
Per quanto riguarda la ricarica non conosco nello specifico la procedura di questo modello, quindi non so dirti se è facile o difficile, ma ti posso dire senz'altro due cose:
1) ci sono ottimi inchiostri compatibili a buon mercato;
2) siccome la cartuccia ha la testina incorporata, ogni tanto dovrai comunque comprare una nuova cartuccia per sostituire la testina.
Old 15-04-2009, 18:37   #3
kirial
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Sei un signore, nonchè un veggente!!!!! Era una Epson..... cmq oggi ho comprato il mio primo kit di ricarica ed è andata molto bene, la qualità di stampa è uguale a quella di prima (almeno così mi pare o io non sono un così grande purista!!!!), a dire il vero rigenerare una cartuccia non è così complicato... basta:
1 siringare l'inchiostro nelle spugne delle cartucce,
2 aspettare un po' (caffè e sigaretta sono un ottimo passatempo!!!)
3 fare un allineamento
4 e pulire tutto alla fine.
P.S. = ho speso 33 euro per comprare un kit di ricarica per il nero con 90 ml di inchiostro siringa e un flacone da 30 ml di prodotto per pulire le testine e un kit per i colori con 3 flaconi da 30 ml, uno per ogni colore, siringa, e il solito flacone con il prodotto per la pulizia della testina (era sempre compreso nel kit!!!!)

Ultima modifica di kirial : 15-04-2009 alle 18:40.
kirial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian