|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
macbook o imac??????
salve ora che mi sono deciso a comprare il mac (vado domani) mi sorge un dubbio
![]() grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
perdonami, ma se non sai nemmeno se ti serve un fisso oppure un portatile, forse non hai le idee molto chiare circa l'acquisto che vuoi / devi fare...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
be devo sostituire la mia postazione fissa con windows
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Sostituire una postazione fissa con un portatile da 13" non è proprio il massimo
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
quindi meglio l'imac
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Se hai bisogno di un fisso mi sembra la scelta più ovvia..
![]() Se invece ti serve la portabilità prendi il MacBook. Ricorda però che nell'iMac puoi upgradare in seguito solo la Ram, mentre col MacBook puoi cambiare anche l'hd a mano. Ah, se sei universitario, ci può essere uno sconto più consistente se la tua università ha aderito al programma AppleOnCampus ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
|
se l'esigenza è quella che hai scritto, direi proprio di si...
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
per mettere l'hard disk sul'imac e facile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
abbia pazienza, ma se usi la punteggiatura e le lettere accentate, è più facile capire cosa scrivi...
se la tua era una domanda, la risposta è: no, non è semplice, perchè devi smontare l'iMac. Ultima modifica di markk0 : 13-04-2009 alle 17:26. |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
come potenza si nota la differenza da 2,00 ghz a 2,66 ghz , per lo spazzio sicuramente metterò un hard disk esterno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
|
Quote:
ottima soluzione. |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
come utilizo: internet, scrivere, (cose normali), poi mi diverto un po con grafica e video.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Aggiungerne uno esterno è facilissimo, cambiare quello interno è molto difficile. Ma ormai anche gli iMac hanno degli HD abbastanza capienti per fortuna, e se mai dovessi averne bisogno (magari non tanto per problemi di spazio ma anche per farci i backup di time machine) ne metti uno esterno e sei a posto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
quindi mi consiglate il mac.
io sono molto esperto in hardware per windows man molto su quello mac. sono abituato con pc q6600,p5k,8gb di ram,8800gtx,2000gb,mast bluray, noterò la differenza con il mac che a minore potenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
L'hardware di un mac non è differente da quello del pc, cpu sempre intel, scheda video nvidia, ecc. Quello che cambia davvero è l'esperienza del tutto diversa di Mac Os rispetto a Windows. Alla fine sotto il cofano hai le stesse cose, ma puoi stare tranquillo che con Mac Os le vedrai sfruttare come si deve. Ma, scusa la curiosità, perchè cambi quel fisso? Un pc così composto posso presumere che sia da gioco, e come sanno tutti, il gioco non è l'obiettivo di chi si compra un mac.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
cambio il fisso perchè non mi piace più windows da quando ho provato unh mesetto mac.
io non lo userei mai per giocare perchè ho gia una ps3 e una xbox 360 (naturalmente con un full hd che tra poco lo cambiero con uno a retro illuminazione led) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Ok, tutto chiaro allora. Per un utilizzo normale sono sicuro che nonostante un hardware meno potente non sentirai assolutamente differenza alcuna, anzi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
quindi per l'uso che faccio cosa mi consigliate tra macbook e imac
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
per l'imac quando farò il cambio ram posso montare le ocz ??? oppure meglio samsung o kingstom??
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Se te lo vuoi anche portare in giro, allora macbook, se invece no, allora imac. Dipende solo da te.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.