|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Provincia Bg
|
iPhone shots (date un'occhiata dai...) :)
Parlare di Fotografia accostandola ad un iPhone (2 mpx, senza autofocus e flash) forse è una bestemmia
, ma voglio comunque proporvi una serie di scatti fatti al volo qua e la, editati e postati direttamente da iPhone.Mirate pure, sono pronto... 1- chiesetta ![]() 2- affresco ![]() 3- strada ![]() 4- vicolo ![]() 5- stradina ![]() 6- controluce
MacBook Pro, 2.66Ghz, 8Gb Ram - Guarda i miei >>>>>> Video & Foto su Flickr Il mio sito: www.rickylounge.com Ultima modifica di alcor1 : 14-04-2009 alle 11:44. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Mmmm...non capisco il seppia e la sfocatura/nebbiolina...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
come, quando ancora si producevano, c'erano un sacco di artisti che lavoravano con le polarid |
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
é pure più difficile farne di decenti...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
in effetti si sono viste cose decisamente peggiori...
grave errore nmella 4. in alto sembrano spuntare delle montagne... beh, ci stava bene un po di spazio in + in alto... tanto sotto è vuota...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
In realtà nella 4 in basso c'è una scalinata ma purtroppo si vede pochissimo, si era all'imbrunire e la luce era scarsina.
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Tutto sommato non mi dispiacciono, se poi ci mettiamo che sono state fatte comunque con un iPhone direi che il risultato si può considerare veramente buono.
L'effetto sfocatura in alcune ci sta bene xkè da quel non sò che di mistico e di atmosfera tipo film di fantasmi e cose simili... in altre però da, o accentua, l'impressione del mosso che infastidisce un po'. Ma credo che siano considerazioni più legate alla post prod che non allo scatto in se che non è affatto male! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
E' ovvio che un iPhone non è una reflex e il "giudizio" non può prescindere da questo fattore; volevo solo sottolineare che, parere personale, una fotografia non va ridotta ad un mero esercizio tecnico, ma che con un po' di attenzione e fantasia anche con un iPhone, con tutti i suoi limiti, si possono ottenere foto, se non belle, quantomeno "interessanti". Riguardo alla postproduzione ed agli effetti più o meno riusciti, ci tengo a ribadire che non sono stati fatti al computer con software tipo Photoshop, Aperture o Lightroom, ma direttamente dal telefono con un'applicazione, CameraKit, acquistata su AppStore dal costo di 1,50€. Ringrazio tutti quelli che su un forum di veri appassionati di fotografia hanno avuto il "coraggio"
MacBook Pro, 2.66Ghz, 8Gb Ram - Guarda i miei >>>>>> Video & Foto su Flickr Il mio sito: www.rickylounge.com Ultima modifica di alcor1 : 14-04-2009 alle 11:55. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
a me piacciono un sacco, tant'è vero che prima di leggere che erano state fatte con l'ifogn stavo per chiederti quale effetto di fotosciopp avevi usato
uff, voglio queste sfocature pure sul mio storm
|
|
|
#11 |
|
Member
|
MacBook Pro, 2.66Ghz, 8Gb Ram - Guarda i miei >>>>>> Video & Foto su Flickr Il mio sito: www.rickylounge.com Ultima modifica di alcor1 : 18-04-2009 alle 13:48. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
le prime sono più belle, questa bruciatura ha fatto uscire troppa grana
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Rapallo
|
la 5, la 6 e la 7 mi trasmettono qualcosa, le altre non sembrano studiate >.<
il color seppia secondo me ci stà male nella 5 { anche se non sò quale sia il suo colore originale é_é } e nella 7 anche se è un pò fastidiosa la grana colorata, ci stà bene dai ^^ comunque sia molto belle, complimenti ^^
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Le prime sono molto interessanti.
Certo, vista la risoluzione dubito possano avere una resa migliore, stampate, però hanno una loro coerenza, e sembra un lavoro completo. Bravo! LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Ovvio, sono state fatte e modificate con un cellulare, ma questo stà a significare che tutti possono essere fotografi con un pò di colpo d'occhio e fantasia. Ricky
MacBook Pro, 2.66Ghz, 8Gb Ram - Guarda i miei >>>>>> Video & Foto su Flickr Il mio sito: www.rickylounge.com Ultima modifica di alcor1 : 22-04-2009 alle 16:01. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Altre foto fatte nei paraggi di casa con l'iPhone...
1- Facciata affrescata
[ ![]() 2- Palazzo ![]() 3- Vecchia casa ![]() 4- Facciate in B&W ![]() 5- Porticato ![]() 6- Sun&Clouds (io ci vedo anche un popazzo...) ![]() 7- Prima del temporale... ![]() Commentate... Ciao a tutti e buona giornata!
|
|
|
#19 |
|
Member
|
MacBook Pro, 2.66Ghz, 8Gb Ram - Guarda i miei >>>>>> Video & Foto su Flickr Il mio sito: www.rickylounge.com Ultima modifica di alcor1 : 01-04-2010 alle 23:22. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lonigo (VI)
|
Ciao, intanto complimenti per le prime foto postate nel thread, molto carine... nella numero 2 dell'ultimo post non mi piacciono i neri così accentuati...IMHO le prime postate sono le migliori.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.

, ma voglio comunque proporvi una serie di scatti fatti al volo qua e la, editati e postati direttamente da iPhone.