Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2002, 22:35   #1
Occhio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Brescia
MODEM ADSL MANTA USB AIUTOOO urgenteee

ho appena fatto la connessione con telecom

ok, il modem manta usb funziona, mi connetto...apro i siti.....

....dopo pochi secondi, a volte minuti, non si disconette ma niente più scambio di dati, e le luci del modem si spengono

che succedeeee? aiutooooo
diego
Occhio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2002, 23:39   #2
Flashing
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Il modem te l'ha dato la telecom in prova per testare l'ADSL nella zona in cui vivi? Se si è normalissimo ecco perchè è in prova in caso contrario telefona alla telecom e fatti risolvere il problema. Dimmi quante volta si presenta il problema e se sempre allo stesso tempo! Ciao

Ps: vedi il problema si risolve installando i nuovi driver(vanno bene per qualsiasi O.S. Microsoft) al link:

http://www.alcatel.com/consumer/dsl/STUSB_upgrade14.exe
Flashing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2002, 07:21   #3
Occhio
Senior Member

il problema si ripresenta ogni volta

sempre si presenta
ora scarico i driver e poi ti aggiorno
grazie
diego
Old 25-01-2002, 15:33   #4
vincenzo69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Italy,Rome
se si spengono le luci del modem il problema potrebbe essere una cattiva alimentazione delle porte usb (anche il manuale del manta parla di incompatibilità con alcune sk madri con chipset via);
prova a cambiare slot usb tanto x cominciare.
vincenzo69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2002, 18:01   #5
Flashing
Member

Se si spengono le luci vuol dire allora che non c'è linea!
Old 26-01-2002, 09:31   #6
Occhio
Senior Member

continuano a spegneri

aggiornato
cambiata porta usb
niente da fare e sulle porte usb le altre periferiche usb funzionano

si collega, 2 minuti....30 secondi......10 secondi
e le luci poi si spengono

diego
Old 26-01-2002, 09:57   #7
Flashing
Member

E' come ho detto sopra, è un problema di linea non di porte usb!!! Chiama subito il provider e fatti risolvere il problema!
Old 26-01-2002, 10:01   #8
Occhio
Senior Member

chiamata la telecom

dice che è di porte usb e lunedì vengo a mettermi l'ethernet ma non va via il tecnico fino a quando non funziona per almeno 1 ora di filata

diego
Old 26-01-2002, 13:14   #9
vincenzo69
Senior Member

avevo ragione io allora: se si spengono tutte le luci del modem significa che non arriva neanche l'alimentazione quindi il problema riguarda le porte usb (hai una sk madre basata su chipset via x caso?).
Old 26-01-2002, 16:24   #10
Flashing
Member

Ascolta hai appena detto che lunedì vengono a metterti l'ethernet? Se si sappi che installeranno solo l'hardware perchè per fare un cambio di linea ADSL da usb su ethernet ci vogliono giorni! Hai provato ad usare il modem su mobo con chipset diversi da Via? Hai installato i nuovi driver?
Old 26-01-2002, 17:35   #11
Occhio
Senior Member

si ho fatto di tutto

che devono cambiare diamineeeeee
diego

e come diamine si configura la posta elettronica?
provider telecom
Old 27-01-2002, 00:53   #12
maniak
Senior Member

L'Avatar di maniak

Iscritto dal: Nov 2001
Città: rimini
Anche a me fà uguale,la mobo ha il 440bx(un mito),ma adesso è un paio di giorni che non lo fà.....misteri della fede..... se te lo cambiano con uno su ethernet,mi sà che lo richiedo anch'io,cosi' lo attacco ad un server che mi faccia da firewall
Ciaus
PS:fammi sapere come è andata....
Old 27-01-2002, 17:34   #13
Ayrton
Senior Member

L'Avatar di Ayrton

Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da Flashing
[b]Ascolta hai appena detto che lunedì vengono a metterti l'ethernet? Se si sappi che installeranno solo l'hardware perchè per fare un cambio di linea ADSL da usb su ethernet ci vogliono giorni! Hai provato ad usare il modem su mobo con chipset diversi da Via? Hai installato i nuovi driver?
Che differenza c'è tra un collegamento usb e uno ethernet? cosa cambia a livello di impianto tella telecom?? qual'è il migliore da usare??
Ayrton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2002, 17:29   #14
maniak
Senior Member

L'Avatar di maniak

Iscritto dal: Nov 2001
Città: rimini
dunque usb,lo dice la parola stessa si attacca direttamente alla presa usb,è comodo perchè lo inserisci ti chiede i driver è vai.... ethernet,sfrutta la scheda di rete quindi è un modem esterno con in/out Rj45 non so' se sei pratico di reti piccole o grandi che siano.
Secondo me è meglio ethernet,specialmente se hai un altro pc da mettere in rete,puoi collegare tutti con lo stesso modem per accedere da un pc al'altro,un mio amico ha un pc che funge da server e gli rende la rete casalinga + sicura,gli permette di navigare da 2 pc diversi sfruttando la connessione adsl.
Old 29-01-2002, 16:22   #15
vincenzo69
Senior Member

unico neo della scheda adsl su pci è la configurazione che richiede un tantinello di tempo in più rispetto al modem su usb (impostazioni del VPI, VCI,FRAMING,ecc) a meno che i driver non siano fatti ad hoc per la rete italiana PPoA.
Old 30-01-2002, 00:19   #16
gulp79
Registered User

L'Avatar di gulp79

Iscritto dal: Jan 2002
anche a me lo faceva, ho chiamato la telecom, e il tecnico mi ha detto che e'un'incompatibilita' con il chipset via....kazzate!!!!
addirittura mi aveva consigliato (il tecnico telecom) di comprare un controller usb!!!
Poi ho installato Xp e aggiornato i driver alla versione 1.4 e quasi tutto apposto, rimaneva solo il problema tipico (da quanto ho letto sui forum stranieri ) del reset del computer quando scarico con programmi peer2peer tipo xolox o winmx e più raramente Morpheus.
Ora ho configurato il tutto in modalita' PPPoE (un bell'impiccio) e non mi da più nemmeno quei problemi.
gulp79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Serie TV God of War: scelto anche l'atto...
Riot Games dimezza il team di 2XKO dopo ...
FRITZ! in super offerta su Amazon: ripet...
L'AI doveva farci lavorare meno: e se st...
DREAME X50 Ultra Complete a 899€ su Amaz...
Rimodulazione TIM: aumenti fino a 2,99 e...
Amazon sblocca i prezzi con coupon e sco...
Action cam Insta360 in super offerta su ...
Fallout 76 Sorgenti Brucianti: tanta car...
Scope elettriche super potenti a confron...
Tutti i Google Pixel 10 sono scontati su...
Report Legambiente 2025: Palermo, Milano...
Dreame X40 Master ora a 699€ su Amazon: ...
La nuova gamma di soluzioni Ecovacs per ...
Blizzard dice no a Hearthstone 2, ma pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian