|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
|
Che distro consigliate per la mia configurazione?
Ciao a tutti!
Ho un muletto che vendo, ma stavo pensando di "riciclarlo" e metterci su una distro Linux. Anche perchè vorrei avvicinarmi al pinguino e potrei approfittare appunto del mulo. Il pc è così configurato: Motherboard: Matsonic MS7157C socket 370 CPU: Intel Pentium III 800 Mhz socket 370 + Dissipatore RAM: 320 MB SDRAM Hard Disk: Maxtor IDE 40 GB Scheda Video: ATI CM64A AGP Scheda Audio: Creative CT5803 Unità ottica: Lettore DVD Combo Masterizzatore CD Lettore SuperDisk + box per slot 5,25" Lettore floppy 1,44 MB Scheda di rete 10/100MBits Hamlet HN360TX Che distro mi consigliate???
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ho recentemente installato un piccolo server casalingo per alcuni test e servizi, il processore in questione è leggermente più spinto (parliamo di un PIII@1Ghz) ma con un quantitativo di ram inferiore (128MB)
ho installato debian stable (lenny) omettendo il server grafico, devo dire che funziona egregiamente. se necessiti di X e quindi di un DE puoi valutare l'ipotesi di installare successivamente xfce.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Se vuoi qualcosa di poco impegnativo da mettere su prova Crunchbang linux, mi ha stupito per le prestazioni. E' basata su ubunt e usa Openbox come WM. Spettacolare per le prestazioni!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.