|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
consiglio sistema di raffreddamento del case!
ciao ragazzi ! auguri di buona pasqua! vorrei dei consigli sul sistema di raffreddamento .. in pratica ho due ventole per il case.. una laterale e una posteriore (dove stanno gli attacchi della scheda madre per il mouse, tastiera e altre periferiche di I/O). Allora ho pensato di impostare le due ventole per aspirare aria dall'esterno .. perche' poi ci pensa la ventolona dell'ali a buttare aria all'esterno .. secondo voi va bene questo sistema di areazione ? .. oppure devo mettere la laterale per buttare l'aria all'interno e la posteriore per buttarla all'esterno ?
grazie ps come faccio a capire se la ventola è entrante o uscente ? .. perche mettendo la mano vicino nn riesco a vedere..me ne accorgo dall'adesivo ? scusate se vi sembrano domande stupide
Ultima modifica di Tony Hak : 12-04-2009 alle 22:50. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
E' meglio così la laterale che butta dentro e la posteriore in estrazione
MOBO: Asus M5A97 R 2.0 ALI: Fortron M700 700w PROCIO: FX8320E DISSI: Noctua Nh-d15 HDD: WD CG 1tb + SSD samsung EVO850 256 gb + PNY SSD 128 GB VGA: Asus Nvidia Geforce 780 TI Strix 3 Gb RAM: 16 gb ddr3 Kingston HyperX furyX @1866 mhz CASE: NZXT Phantom 530 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie per la tempestiva risposta.. ho editato il messaggio sopra aggiungendo il "ps"
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Il flusso dell'aria generato dalla ventola segue sempre lo stesso schema ed è quindi valido per tutte le ventole. In pratica l'aria "entra" nella ventola dal lato dove c'è l'elica con le pale ed esce da lato dove c'è l'incastellatura che regge il motore e dove si trova pure l'adesivo con le specifiche della ventola. Logicamente, secondo il verso come viene montata, avrai che immette aria nel case oppure la estrae.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
okok ..tnk's
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.

grazie