|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Aggiornamento vecchio notebook olidata!
Ciao a tutti, ho un vecchio notebook(ha 4 anni), e lo vorrei un secondo migliorare (aggiungendo ram o hardisk - anche perke ho visto che dietro ci sono solo 2 coperchi per ram e per l'hardisk di lato, quindi il resto nn so come si dovrebbe fare per cambiare), e volevo sapere fino a quanto e sopratutto qualche consiglio date le prestazioni del pc:
MOBILE INTEL PENTIUM 4 - M CPU 1,80 Ghz 1,18 Ghz, 512 MB di RAM scheda NVIDIA GeForce4 420 Go Hardisk da 19 GB Lo vorrei giusto fare andare piu veloce perke lo vorrei dare a un mio zio, e servirebbe soltanto per internet e niente di che.....
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Prima di tutto buona Pasqua a tutto il forum.
Dipende da quanto ci vuoi spendere, l'hd dovrebbe essere un ide e dato il periodo di fabbricazione non prenderlo con dimensione superiore ad 80/100 Gb (alcune vecchie bios riconoscevano hd fino ad un massimo di 126 Gb). Per la ram se è ddr prova a vedere su ebay o cmq nell'usato, se la compri nuova ti costa parecchio. Cmq se vuoi notizie più affidabili scrivi il modello del notebook o almeno il chipset. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq sisi per l'hardisk un da 80 dovrebbe bastare |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cpu-z cos'è?scusa non mene intendo........ cmq il modello è OLIDATA ACL10 - tehom9000 dovrebbe essere..... http://www.zapster.it/hi-tech/Olidat...000/recensione dovrebbero essere queste le caratteristiche XD Ultima modifica di andre19 : 13-04-2009 alle 15:29. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se le caratteristiche del pc sono quelle puoi installare massimo 1 Gb di ram ddr a 266 Mhz. Cmq queste sono le specifiche ufficiali della casa produttrice: http://www.olidata.com/Prodotti_Vend...9000&Lingua=It |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Vedi quello che trovi, io di solito prendo i Western Digital, ma alla fine credo che siano tutti più o meno allo stesso livello.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
La misura è 2,5, Pata...per il limite dei Gb non so che dirti, la maggioranza dei notebook di quel periodo avevano il limite a 126 Gb, ma per questo in particolare non posso assicurarti niente.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.