|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
[Python]Inserimento dati in db MySql
Giorno,
ho deciso di provare python per poter utilizzare MySQL come db.Di sotto c'e' il codice che ho scritto.Questo in teoria dovrebbe connettersi al db e inserire dei dati,ma non lo fa'. Codice:
#!/usr/bin/env python
#---------------------------------------------------------------------------------------#-----
import time
import MySQLdb
conn = MySQLdb.connect(host='localhost',user='xxxxxxx',passwd='xxxxxxxxxx',db='database')
cur = conn.cursor()
#---------------------------------------------------------------------------------------#-----
try:
cur.execute('USE db')
cur.execute('INSERT INTO table(campo1,campo2,campo3) VALUES(%d,%s,%s)',('0123456789','Mario','Rossi'))
except:
print 'ERRORE NELL INSERIMENTO DEI DATI'
time.sleep(1)
conn.close()
conn.close()
Codice:
SELECT * FROM table
Ultima modifica di Raiki : 12-04-2009 alle 10:23. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
prova a scrivere così
Codice:
'INSERT INTO table(campo1,campo2,campo3) VALUES(%d,"%s","%s");' |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Modificando il codice come dici tu mi parte l'except
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Premetto che non mi intendo molto di python ma se inserisci testo non dovresti utilizzare gli apici doppi all'inizio e alla fine come in questo esempio che ho trovato su di una pagina web:
Quote:
Ultima modifica di stdecden : 12-04-2009 alle 13:37. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Poi nelle query uso soltanto %s per indicare i valori. Così mi funziona tutto (da quattro anni e mezzo ormai).
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Infatti io in quel codice non riesco proprio a capire dove sbaglio.USE db lo uso per sicurezza personale
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.