Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-04-2009, 20:52   #1
Drogheno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: San Colombano al Lambro
Consigli per acquisto prima Reflex

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare la mia prima reflex, passando da una Bridge (Fuji finepix 5600).

Sono indeciso tra i seguenti modelli:

CANON EOS 450D + obiettivo EF-S 18-55 IS + obiettivo EF-S 55-250 IS

NIKON D90 + obiettivo AF-S DX Nikkor 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR

NIKON D80 solo corpo + acquisto obiettivo TAMRON AF 70-300mm F/4-5,6 Di LD MACRO 1:2

Tra tutti la D90 possiede il costo maggiore però permette anche di fare video a 720p.
Tra la D90 e D80 ci sono piccoli o grandi cambiamenti a parte la possibilità di girare video?

La Canon è un acquisto sensato visto che comunque costa meno delle altre due? Come qualità di immagine è come le altre anche se costa meno visto l'imminente uscita della 500D ?

Grazie per i consigli?
Il mio PC: Case: Corsair Graphite 600T - Special Edition White, CPU: Intel Core i5 2500k Dissi: Noctua NH-U9B SE2, MB: Asus Maximus Z68 Gene, Ram: Corsair XMS3 3x2 GB 1600 mhz, GPU: 2 GF GTX 660 Ti 2 GB SLI, HD:1 OCZ Solid 3 SATA III SSD 2.5 - 120GB + Seagate Barracuda 500 GB + Western Digital 1TB, Ali: Tagan 800W, Casse: Logitech Z5500, Monitor: 24" Iyama, Tastiera: Logitech G15, Mouse: Logitech G9
Drogheno è offline  
Old 11-04-2009, 20:59   #2
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Drogheno Guarda i messaggi
NIKON D80 solo corpo + acquisto obiettivo TAMRON AF 70-300mm F/4-5,6 Di LD MACRO 1:2
non manca qualcosa??

la D90 è sicuramente la fotocamera migliore...la 450D [ con i due obiettivi ] è la soluzione chiavi in mano con il miglior rapporto qualità prezzo...mentre la D80è la migliore in qualità/prezzo se consideriamo il "solo corpo"

tralasciando il video [ che non serve a fare foto quindi non lo considero ] la differenza di prezzo tra D80 e D90 è giustificata fino all'ultimo euro
Old 11-04-2009, 21:02   #3
Drogheno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: San Colombano al Lambro
Tu dici che con il pacchetto della 450D riuscirei a scattare ottime foto sportive?
Il mio PC: Case: Corsair Graphite 600T - Special Edition White, CPU: Intel Core i5 2500k Dissi: Noctua NH-U9B SE2, MB: Asus Maximus Z68 Gene, Ram: Corsair XMS3 3x2 GB 1600 mhz, GPU: 2 GF GTX 660 Ti 2 GB SLI, HD:1 OCZ Solid 3 SATA III SSD 2.5 - 120GB + Seagate Barracuda 500 GB + Western Digital 1TB, Ali: Tagan 800W, Casse: Logitech Z5500, Monitor: 24" Iyama, Tastiera: Logitech G15, Mouse: Logitech G9
Drogheno è offline  
Old 11-04-2009, 21:15   #4
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Drogheno Guarda i messaggi
Tu dici che con il pacchetto della 450D riuscirei a scattare ottime foto sportive?
dipende da cosa e da dove, foto all'aperto probabilmente si, al chiuso le lenti del kit non sono di certo il massimo, servirebbe qualcosa di più luminoso

io faccio foto [ all'aperto ] che mi soddisfano con una vecchia nikon D70 e un ancora più vecchio tamron 100-300/5-6,3 quindi peggio non può essere...ma è una questione di esigenze/gusti delle diverse persone
Old 11-04-2009, 21:43   #5
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
la D90 fa i video HD ready a 720p ma l'audio è mono e credimi ne ho visti qualcuni girati e fanno pena anche come qualità di immagine senza parlare dell'audio ...

in generale una fotocamera serve per scattare foto , punto . Io non prenderei neanche in considerazione il Live View come una necessità anche perché da quello che ho letto ammazza prima l'otturatore e addirittura secondo logica dovrebbe dimezzare la vita del corpo macchina ...

Io prenderei la D80 ma credo che anche una D60 ti vada più che bene , d'altra parte i pixel ce le hanno tutte , l'ottica è quella che fa la qualità della foto e faresti bene a mettere qualche € da parte .
Inoltre la D60 monta il nuovo processore Expeed ed ha prestazioni di tutto rispetto per una entry level ed anche un doppio sistema dust-off e costa 100€ meno della 450d mediamente .
Freaxxx è offline  
Old 11-04-2009, 22:30   #6
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
dipende da cosa e da dove, foto all'aperto probabilmente si, al chiuso le lenti del kit non sono di certo il massimo, servirebbe qualcosa di più luminoso

io faccio foto [ all'aperto ] che mi soddisfano con una vecchia nikon D70 e un ancora più vecchio tamron 100-300/5-6,3 quindi peggio non può essere...ma è una questione di esigenze/gusti delle diverse persone
Quoto,finchè si parla di esterni va bene ma in interni lascia perdere.Fidati...
Ovviamente riferito allo sport...
La D90 è buona ma devi vedere quanto ti costa(suppongo siamo intorno ai 1000 euro no?)
La D80 la lascerei solo per il fatto che col 70-300 ci fai poco e sei limitato.
Ovviamente riferito unicamente alle alternative che hai proposto...
ilguercio è offline  
Old 12-04-2009, 02:38   #7
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX

CLOSED!!

Drogheno hai la sign irregolare

Quote:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian