|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
WD Essential nuovo di zecca...Si accende e si spegne facendo un click sonoro
Ciao a tutti, ho acquistato questa mattina il suddetto hd esterno autoalimentato da 320GB...Lo connetto alle USB frontali e vedo che xp lo rileva poi subito sparisce e sento questo fastidioso click delle testine. Molto probabilmente le USB frontali non forniscono abbastanza energia, provo a collegarlo alle usb posteriori e dà lo stesso identico problema!!
Sapevo che con le frontali non funziona, ma come posso fare? Ho provato l'harddisk sul pc di un mio amico che ha su (come me) XP SP2 e a lui funziona,non dà quei beep di interruzione della lettura che dà a me. Cosa posso fare? I driver delle USB non penso c'entrino molto, non mi hanno mai dato problemi con periferiche (Ipod, chiavette, cellulare ecc..) questo è il primo hd esterno che acquisto...Dovrei provare con un cavo USB sdoppiato? Help me please...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Boh,magari un HUB esterno USB ad alimentazione separata...forse,chissà.Bisognerebbe fare delle prove...
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Le ho provate tutte e 4 le porte dietro e dà lo stesso problema. Non ho hub usb, ne schede PCI Usb 2.0, tra l'altro con il pc del mio amico (simile al mio come caratteristiche ma scheda madre Intel con chipset realtek) funziona anche con l'unica USB frontale!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Io ne ho uno scrausissimo della Trust da quasi 2 anni a 4 uscite e grazie a quello ho risolto il problema di un mio Iomega che faceva il matto...Ripeto,bisognerebbe poter provare.Io ho lanciato solo l'idea.
Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie per l'aiuto, cmq ho scoperto (proprio sopra c'è un bel thread) che il problema è il chipset VIA che nonostante sia USB 2.0 funziona a poco più della USB 1.1, insomma non riesce a gestire ed alimentare le USB 2.0 Comprerò una scheda PCI USB 2.0 e speriamo bene...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.