|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bergamo
|
Consiglio urgente liwuid cooling
Ciao ragazzi,ho 1 problema abbastanza urgente da risolvere ed essendo ignorante in materia,volevo porre questo quesito a voi luminari del liquid cooling.
Beh per farla breve quando gioco, la temperatura della cpu e della scheda video salgono alle stelle,addirittura da mandare in blocco il pc.Ora il mio dilemma e' su che tipo di raffreddamento mi consigliate,ovviamente a liquido e che supporti sia cpu che gpu. my config: amd athlon 6400 x2 nvidia 9800 gt 1 gb 4 gb ddr3 corsair 1600 Un grazie a tutti per le eventuali risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Per un buon liquido non spendi meno di 200€ e con il Wubbo della GPU sali fino a quasi 300€
secondomè hai problemi di areazione del case, quindi ti consiglio un buon dissi, es. arctic cooling Freezer Xtreme 30€, e un buon case, es. antec NIne Hundred TWO 120€ il tutto anticipato da una rigorosa e scrupolosa ripulita |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Sai che devo darti ragione?Era proprio un problema sopratutto di areazione,anche perche avendo un minitower,nn e' che girasse molta aria.Allora mi sono preso per il momento un dissipatore della artic-cooling (FREEZER 64 PRO)+ un alimentatore THERMALTAKE TR2 RX con ventola da 140 mm.Gia solo questi duo prodotti hanno abbassato le temperature di 10-13 gradi belli e buoni.Sembra proprio che la ventola dell'alimentatore aiuti ad aspirare l'aria calda che rimane tra il processore ed il case stesso....Il case che mi indichi e' di ottima fattura?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
il Nine Hundred è uno, se non il migliore, tra tutti i Mid, per fattura e flussi d'aria
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Davvero bello e il prezzo nn mi sembra eccessivo.Certo che con tutte quelle ventole di sicuro nn ho piu problemi di temperature elevate
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La rev.2 invece è praticamente uguale, ma hanno avuto la genialata di installarci i filtri antipolvere che sono una manna dal cielo |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Beh si,la polvere e' una vera seccatura perche si infila ovunque.Meno male per i filtri allora, cosi hanno anche poca manutenzione.Una sbattuta o sostituzione evita lo smontaggio per intero del pc con conseguenze di perdite di tempo.
Io ho sempre combattuto con la polvere perche il mio pc e' perennemente aperto 1po' una rottura di scatole dovre smontare ogni volta tutto e rimontare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.