|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Leggete tutti (truffa)
Ho subito una truffa da parte dell'utente hellrasier83, edit
Diffidate dall'utente, non posto il suo nome per privacy, perchè sono un signore e nonostante sono stato truffato non voglio andare contro le regole, però se mi dite che non infrango niente lo posto per il bene della comunità per non subire truffe nei conforenti di altri utenti... da un utente incazzato e truffato
Ho venduto a : truedocman2004,ragen-fio Ho acquistato da :shinakuma, britt-one Ultima modifica di kingvisc : 12-04-2009 alle 15:04. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
a me tutto pare fuorché una truffa, almeno così esposta
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
e cosa ti sembra?
Il venditore : 1) mi ha venduto un ipod fatto con pezzi NON originali, senza dirmelo. (lo ha detto in un MP che non ho postato) 2)mi ha venduot un ipod con la batteria difettosa che si scarica dopo 2 ore anche SENZA USARLo (chiuso). 3)mi ha vendudto un ipod il cui schermo si è rotto DA SOLO (il che potrebbe implicare 2 cose, la prima che lo schermo era molto fragile, dovuto al fatto che non era originale, la seconda è che lo schermo avesse un problema già da prima, evidenziata la macchietta nera nello schermo; ma ancora una volta, per essere ottmisti, ammettiamo che lo schermo fosse solo fragile : questo giustifica il suo comportamento nel non dirmi che non era originale?). Potete leggere nella discussione che lui non specifica che i pezzi none rano originali apple; aveva detto solo di averli cambiato batteria e schermo e io pensavo con un assistenza o quacosa del genere. La qualità tra apple e non originale si è vista, anche dai risultati. La differenza di qualità inoltre non ha subito una riduzione del prezzo (lo avrei anche capito se me lo avesse venudto a 50 euro...) però me lo ha venudto a 100 euro quando NUOVO di zecca, con tutto originale e con garanzia costava 150 euro su ebay..50 euro di differenza.
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
beh scusa a me sembra che sia stato tu quello poco accorto ma nn vedo nessuna truffa
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
Non vedo truffa...che si rompa lo schermo dopo 3 mesi non credo che poteva prevederlo il venditore, ora dopo 3 mesi di utilizzo come puoi pretendere che ti restituisca i soldi? Se avevi qualche problema dovevi dirlo subito.
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
innanzitutto non posti il messaggio dove dico, che non ho mai ammesso di aver truffato qualcuno. perche non e che posso prevedere che dopo 3 mesi l ipod si rompera. se avevi dubbi sulla batteria e sullo schermo, potevi dirmelo subito. io ho montato i pezzi e non lho neanche testato piu di tanto, dato che mi ero gia comprato l 80gb
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq non è questo il problema, è probabile che ho interpretato male, ora non giriamo la frittata, io ti sto dicendo come posos dire agli altri che lo shcermo si è potuto rompere da solo, ok, ma la batteria? vi ho detto che è dall'inizio che la batteria non funziona, l'ho detto solo ora per 2 motivi : il primo è che il primo mese sbagliavo a caricarlo, poi mi ha spiegato un amico come fare, e il secondo e che non ho avuto tempo di usarlo molto. A che pro avrei detto dopo 3 mesi che non mi funziona? sarebbe stato a mio vantaggio dirlo subito! Tu non mi hai parlato di un malfunzionamento della batteria, ecco perchè io mi sento preso in giro e truffato, anche alla luce del prezzo di tutto rispetto che ti ho pagato l'ipod, e io ti ho comprato un ipod funzionante al 100%, non un ipod con la batteria che dura 1 ora da spento.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
il prezzo non era alto se effettivamente l'ipod funzionava! ma l'ipod (tralasciando che si è rotto lo schermo) ha la batteria malfunzionante! come ve lo devo dire che la batteria dura 1 ora da spento? è come se io vendo un joypad e 10 tasti su 30 non funzionano, il joypad nel complesso può funzionare ma è inutilizzabile! è un esempio stupido ma credo che rende l'idea.
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
si e un problema tuo DOPO 3 MESI
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
il problema c'era dall'inizio, ho spiegato prima le 2 cose che me lo hnno fatto esporre solo ora, comunque logicamente non è che mi aspetto che ammetti che mi hai venudto una batteria fallocca, io l'ho detto a tutti di diffidare perchè sicuramente tu non sei stato chiaro nelle trattative, non mi hai detto che erano pezzi non originali e non ti sei nemmeno curato di vedere se l'ipod funzionava o meno, e questo per essere ottimisti, potresti benissimo aver fatto tutto di proposito mettendo una batteria già deteriorata, io ho avvisato gli utenti di non fare lo stesso errore che ho fatto io e ho avvisato i mod nel caso ti debbano infliggere delle sanzioni per avermi venduto un oggetto non conforme alla descrizione, ovvero un oggetto che non funziona, venduto come funzionante.
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
The-Revenge
se avevi problemi dovevi dirlo subito, se hai avuto ritardi per TUA colpa, il problema ora rimane TUO; perché magari l'iPod prima era perfetto e ora l'hai rotto te, chi può saperlo? Dai, facciamo i seri, non si esce fuori con 'ste storie dopo 3 mesi Se lo dicevi subito, ti avrebbe probabimente rimborsato (come è capitato a me su questo forum quando non mi è piaciuto il prodotto ricevuto).
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
Quote:
Ma più che altro dopo 3 mesi, immaginiamoci se tutti facessero cosi'...non ci sarebbe pace e poi non sarebbe giusto dato che comunque l'hai tenuto 3 mesi, il come lo sai solo tu alla fine. Il problema poteva essere visto subito alla ricezione e se destava qualchè sospetto prima di acquistarlo poteva fare altre domande. Alla fine credo che nessuno sapeva che si sarebbe rotto, tu ci hai messo 3 mesi per constatarlo, non credo che il venditore poteva prevederlo.Ovviamente il venditore magari poteva essere più palese che i pezzi sostituiti non erano originali, anche se alla fine se non l'ha fatto fare alla apple e i ti ha detto che i pezzi erano stati acquistati su ebay,l'originalità e la dubbia provenienza era quasi certa.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: genova
|
che schifo, perchè avevi letto un nome straniero sulla popstepay ti è venuta in mente subito una truffa !! Questo si chiama razzismo !!
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
non vedo come il difetto della batteria possa essere causato da me
|
|
|
#19 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
notifichi i problemi al venditore dopo 3 mesi, e gli dai pure del truffatore?
Chiudo la discussione e edito i pvt. Aspetto appena ti colleghi un tuo messaggio in cui mi dici con quale mod sei in contatto, e quale mod ti ha autorizzato a aprire la discussione presente.
|
|
#20 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
cito solo un punto:
Quote:
Preciso inoltre 2 cose: dare del truffatore così pubblicamente, senza aver basi per affermarlo, mi pare quantomeno poco cortese.. poi sul fatto che possa esser diffamazione lo potrebbero stabilire le autorità. Postare messaggi privati senza il consenso dell'altra persona coinvoltà viola la sua privacy, e anche questo potrebbe esser valutato dalle autorità. Ti va bene se il venditore non fa una denuncia a tuo carico, dati i 2 punti precedenti.
Le mie 206: TRATTATIVE Ultima modifica di kingvisc : 12-04-2009 alle 15:13. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.